muri portanti sono quelle mura in una struttura che supporta il peso della struttura sopra di loro e trasferire il carico del peso verso il basso alla struttura sottostante e in ultima analisi al suolo . Pareti portanti possono essere pareti esterne o interne . La posizione di pareti portanti è importante per l'integrità strutturale dell'edificio , e rimozione o alterazione delle pareti portanti durante aggiornamento deve essere fatto correttamente per non compromettere la sicurezza e la stabilità della costruzione .
gable tetti
un timpano tetto è un tetto che scende verso il basso da una cresta centrale per pareti esterne di un edificio su due lati; sugli altri due lati , il tetto termina in un timpano triangolare piatta . In questo disegno del tetto , le pareti esterne sulle quali travi inclinate resto del tetto sono muri portanti . Anche se non sopportano il peso del carico completo del tetto, i muri di fine timpano sono inoltre in genere carico del cuscinetto , e una parete interna parallela al colmo del tetto nel centro dell'edificio , spesso reca un carico dal crinale .
tetti hip
un tetto a padiglione è un tetto in cui i pendii del tetto verso l'alto di tutte e quattro le pareti esterne si incontrano in una cresta centrale. Non ci sono timpano su un edificio con tetto a padiglione . Nei disegni tetto a padiglione , tutte e quattro le pareti esterne supportano le estremità delle travi del tetto , così tutti i muri esterni sopportare un carico di peso dal tetto sopra di loro . Le pareti interne portanti possono anche sostenere il tetto come fanno nei disegni del tetto a due falde .
Fasci del tetto
Engineered Systems tetto capriate possono essere progettati per eliminare la necessità di pareti o cambiamento dove sono localizzati i muri portanti portante . Ad esempio , un traliccio frontone può essere progettato con elementi di sostegno che trasmettono il carico peso tetto verso l'esterno per le pareti laterali , permettendo la parete terminale direttamente sotto di avere rotture o aperture in esso che sarebbe altrimenti impossibile . In altri casi , capriate con i più grandi del normale soci trave , chiamati capriate trave , sono progettati per trasmettere il loro carico verso l'esterno in modo che sotto di loro non è richiesta alcuna parete interna portante; sono spesso utilizzati quando le linee del tetto perpendicolari si intersecano .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127584.html