fondazione del muro di mattoni serve come ancoraggio per carichi orizzontali e verticali della struttura . Mentre la larghezza della fondazione è direttamente correlata all'area piano orizzontale , la profondità determina la superficie verticale rinforzi contro il terreno . Fondamenta solide forniscono supporto verticale e creano attrito sufficiente contro i suoli per ridurre al minimo il movimento del muro . Inoltre , una fondazione più ampia e profonda aiuta a prevenire il muro di scivolare , il ribaltamento o di essere tirato fuori dal terreno a causa di forze laterali . Quando fondazione di un muro di mattoni costruito alla corretta larghezza e profondità , è in grado di sostenere in sicurezza il peso dei carichi verticali e orizzontali in occasione di eventi come i terremoti .
Livello dell'acqua
È necessario determinare il livello dell'acqua del terreno prima di costruire un muro di fondazione di mattoni . Terreno espansivo con un livello d'acqua ad alta può causare fondazione del muro di muoversi , con conseguenti danni alla struttura generale . Allo stesso modo , si dovrebbe individuare la profondità di falda per determinare se la condizione del terreno è adatto per costruire e sostenere carichi pesanti . Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti " del costruttore Fondazione Handbook ", afferma che una profondità falda di 8 metri o meno dalla superficie è adatto per muri di fondazione a livello interrato . Scarico e pompare l'acqua potrebbe essere troppo costoso . Una tavola di acqua alta limita anche il design della fondazione del muro , come terreno con significativi gonfia di umidità e si contrae nel tempo .
Tipo di terreno
proprietà del suolo influenzano la profondità che permetterà al muro per resistere a carichi strutturali . Terreni a grana grossa quali ghiaia e sabbia mancanza di umidità e contengono particelle che non tengono bene insieme . Come risultato , la secchezza del suolo può causare pareti di una base di mattoni di spostare orizzontalmente .
D'altra parte, terreni affinati grani quali limi e argille forniscono un elevato livello di coesione . Secondo " Scavi , tranciatura e Shoring Sicurezza e OSHA Scavi standard , " un alto contenuto di argilla fornisce una maggiore stabilità per le pareti della trincea . Suoli contenenti erba, foglie , rami e altri materiali organici sono considerati instabili e non sono raccomandati per pareti in muratura o di qualsiasi altro fondamento . Consultare un ingegnere geotecnico o terreno per scoprire il tipo di suolo della vostra proprietà e se avrà un impatto la profondità dell'edificio per fondazione del muro .
Carichi e Condizione di suolo
strutturale carichi sostenuti da muri in mattoni saranno inoltre determinare la profondità adeguata per la fondazione del muro . Ad esempio , le misure per la profondità della fondazione devono basarsi sul numero di piani dell'edificio . I carichi dovrebbero essere esaminati in relazione alle condizioni del terreno . L'Associazione di Bay Area pubblicazione governi "Fondazioni" consiglia costruttori di guardare fuori per i segni dove il terreno è stato disturbato o scavate . Suoli che sono stati precedentemente scavate up sono considerati pericolosi , dal momento che i terreni stratificati forniscono il supporto debole per muri di fondazione . Se si sospetta che il terreno è troppo espansiva , "Fondazioni " autori Richard Chylinski e Timothy P. McCormick suggeriscono consultare un architetto o ingegnere per determinare l'integrità strutturale delle fondazioni costruite meno di 24 cm di profondità . Questo vale anche per le fondazioni che sostengono gli edifici con uno , due o tre piani .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127618.html