Anche se compensato sembra abbastanza rigida , perché è il legno , un materiale organico , si muove di per sé - non molto , ma abbastanza per causare danni alla posa delle piastrelle . Compensato può espandersi e contrarsi in tre direzioni . Secondo l' Ceramic Tile Institute of America , " Un foglio tipica di Douglas compensato di abete sfrenato si espande e contrae 7/32 di pollice sopra la sua lunghezza e oltre 3/32 di pollice sulla sua larghezza. "
Minimizzare espansione e contrazione
un foglio di compensato che è inchiodato o avvitato ad un telaio sicuro non si può spostare così tanto , ma l'espansione e la contrazione sono ancora possibili . Cosa c'è di più , ogni singolo strato in compensato si espande e contrae in modo indipendente . Movimento nel compensato farà sì che il stucco piastrelle di crack e piastrelle potrebbe anche pop off .
Di umidità
Un problema correlato con il legno compensato è l'umidità . La prima cosa a vedere il fallimento in un lavoro tegola montato su compensato sarà la malta . Sebbene la piastrella può formare un forte legame al compensato, il legno assorbe l'umidità ambiente e per espandersi e contrarsi tanto che alla fine lo stucco si crepa . Un cemento Portland tipo malta si crepa e si sbriciolano , lasciando grinta sulla tessera; una resina epossidica di tipo malta formerà piccole crepe intorno alla piastrella.
cucine e bagni
Quando piastrellatura camere che vedono naturalmente un sacco di umidità , come bagni e cucine , utilizzare un cemento prefabbricate tipo di materiale come supporto per rivestimento parete . Questo è lo stesso materiale raccomandato per l'uso sotto pavimenti in piastrelle in queste stanze . Inoltre , applicare un tessuto barriera vapore per parete sotto . Un prodotto sigillante stucco applicato su finito , malta secca è anche una saggia idea .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127659.html