tre tipi fondamentali di primer - alchidiche , acriliche e gommalacca - hanno proprietà diverse, ma tutti possono essere utilizzati su vernici lucide . Tuttavia , una buona regola - ma non significa una regola - veloce e duro - è quello di utilizzare un primer che corrisponde al tipo di vernice coprirà e il tipo di vernice che andrà su di esso . Dopo di che , la selezione di un primer richiede una comprensione delle loro proprietà .
Primer Proprietà del tipo
Alkyd , o un olio a base di Primer aderisce bene a molte superfici , tra cui quelli con una certa lucentezza . Primer acrilico (e il suo cugino stretto del primer lattice ), è anche versatile , più esso resiste cracking e peeling . Gommalacca bianco colorato è particolarmente bravo a tenuta di macchie , e può aderire alle superfici lisce , comprese le vernici patinata .
Sottotipi
Una volta determinano cosa fondo da utilizzare , avrete un paio di fattori da considerare . Ad esempio , primer alchidici sono disponibili in universale , macchia -blocking , in legno di primer , smalto sottopelo , primer per metalli e varietà di primer metallo zincato . In varietà alchidica , acrilico e gommalacca , un primer universale è pensato per attenersi a una vasta gamma di superfici , compresi quelli con lucentezza . Primer - macchia di blocco sono anche una scelta saggia se la vernice lucida che stai coprendo trova in una zona ad alto traffico , come una cucina o un bagno, dove sono probabili presenti macchie .
Arrivare Primer al lavoro La sua Miglior
Mentre la maggior parte produttori di primer non vi istruirà per rimuovere lucentezza da superfici verniciate prima di adescamento , si potrebbe prendere in considerazione questo per le aree con finiture lucide o quelli che sono sporchi o unti . Questo renderà il vostro fondo aderire meglio , in modo da finire con un migliore lavoro di vernice più resistente . Basta applicare carta vetrata liquido con uno straccio sulle zone lucide per essere innescato .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127749.html