in stile federale , che ha celebrato la creazione del nuovo paese in America , ha dominato l'inizio del 19 ° secolo . Conosciuto anche come americano neo- classicismo , che fonde elementi di design architettonico e decorativo classica greca attraverso gli stili da stilisti come Thomas Sheraton . Tavoli da pranzo di questo periodo erano ancora realizzati a mano - un artigiano notevole era Duncan Phyfe - e sono quindi molto ricercati oggi . Dettagli erano libero, ma inclusi singoli, piedistalli doppie o triple con gambe del treppiede scanalata e tappi piede in ottone .
Americano Empire
Impero americano era un'interpretazione artigianale di egiziano stili reso popolare da l'imperatore francese Napoleone Bonaparte influenza . Incorporò elementi dello stile Direttorio po 'prima , ed era noto come stile Reggenza in Inghilterra . Tutti e tre stili sono strettamente collegati , e le condizioni sono a volte usati in modo intercambiabile . Tavoli da pranzo di questo periodo spesso incorporati bronzo o accenti e motivi zoomorfi su piedistalli pesanti o gambe con i piedi artiglio dorato. Tops di solito impiegati impiallacciature in mogano in modo altamente decorativo .
Gotica e elisabettiana Revival
La rinascita di questi stili europei di mobili a prezzi accessibili per la classe media americani era reso possibile dall'utilizzo di macchinari . Tavoli da pranzo possono visualizzare i motivi trilobate gotiche o " giacobino " gambe stile creati con un tornio spool- girato . Gotico elisabettiano e Revival tavoli da pranzo hanno un aspetto più pesante rispetto alle tabelle federali semplificate.
Impero Revival
Impero Revival , o francese Restaurazione (spesso farro Restauration ) , è stato il secondo tentativo di far rivivere gli stili popolari durante l' Impero francese di Napoleone . Questa volta , macchine dell'era industriale ha fatto la creazione di tali disegni di più facile, più veloce e più conveniente . Questo periodo ha prodotto tavoli di grandi dimensioni utilizzando mogano e piuma di mogano - faccette . Joseph Meeks e Sons di New York erano creatori ben noti durante questo periodo .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/dining-room-furniture/1006001132.html