# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> Home Office Furniture >> Content

Postazioni di lavoro ergonomiche

ergonomia comporta lo studio di come le condizioni di un ambiente di lavoro si adattano alle esigenze di chi le utilizza . Il suo scopo principale consiste riducendo la possibilità di individui che sostengono infortuni sul lavoro a causa di fattori quali mobili errato montaggio , e questo può fornire una serie di vantaggi . Una varietà di mobili sul posto di lavoro può avere un design ergonomico , e questo include le workstation . Utilizza

postazioni di lavoro ergonomiche possono fornire un'area di lavoro adatto per un paio di diversi tipi di posti di lavoro , compreso il lavoro di imballaggio e il lavoro di assemblaggio del prodotto . Tuttavia, la sua applicazione più comune tende a coinvolgere lavoro al computer based. La maggior parte delle aziende hanno computer in questi giorni , e dipendenti che utilizzano questi possono in genere sedersi a lavorare per lunghi periodi di tempo . La progettazione di una postazione di lavoro ergonomica computer in grado di fornire una migliore istituito per questo tipo di lavoro .
Finalità e vantaggi

L'utilizzo di postazioni di lavoro ergonomiche dovrebbe contribuire a rendere l' utente più confortevole , ridurre la fatica sperimentata durante il lavoro , e rimuovere la possibilità per la seduta o in piedi in posture scorrette . Il design dovrebbe anche servire a diminuire le probabilità di infortuni che soffrono come la sindrome del tunnel carpale e lesioni da sforzo ripetitivo . I vantaggi di questo possono includere il miglioramento morale dei dipendenti , una riduzione delle denunce sul posto di lavoro e un miglioramento della produttività dei lavoratori .
Components

Una postazione di lavoro ergonomica possibile comprenderà tipicamente pochi componenti differenti . I due elementi principali di questo includono un tavolo o una scrivania e una sedia . Il design ergonomico di questi dovrebbe garantire che un lavoratore possa sedersi o stare in una posizione comoda per il lavoro . Alcuni pezzi aggiuntivi possono caratterizzare anche nella configurazione postazione di lavoro ergonomica . Questi includono poggiapiedi , poggiapolsi e porta documenti .

Tipiche caratteristiche

I componenti di una postazione di lavoro ergonomica devono avere parti regolabili , in modo che possano essere istituiti e regolati per soddisfare al meglio le forme e le esigenze dell'utente corpo . Scrivanie dovrebbero avere le gambe regolabili per consentire abbassando o alzando la superficie di lavoro ad una comoda altezza di lavoro . Esso dovrebbe anche avere spazio per le gambe sufficiente a consentire cambiamenti di posizione delle gambe , e la superficie di lavoro deve avere spazio sufficiente per ospitare comodamente tutte le attrezzature e materiali legati al lavoro . Sedie ergonomiche dovrebbero avere regolabile in altezza e dovrebbe avere anche sedili e lo schienale che può essere spostato in diverse posizioni per soddisfare l'utente .

Produttori

Un certo numero di produttori producono ergonomicamente progettato mobili workstation . Alcune delle aziende che competono nel mercato includono Dehnco , Ergoware , Ufficio Organix e Periferico Manufacturing Inc. Queste producono una varietà di stili postazione di lavoro ergonomica , con alcuni concentrandosi su mobili per il lavoro informatico , mentre altri producono posti di lavoro per i diversi tipi di lavoro .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/home-office-furniture/1006001337.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.