# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Semi Giardino >> Content

Clivia miniata Seeds

Clivia miniata , o kaffir gigli , sono grandi piante da appartamento fioritura perenne originaria del Sud Africa . Coltivatori inglesi ed europei prima li scoprirono nel corso del 1800 quando gli esploratori inviati campioni dall'Africa all'Europa . Giardinieri e proprietari di casa li coltivavano ampiamente durante l'epoca vittoriana . Nel 2011 , gli appassionati di coltivare queste piante in tutto il mondo per i loro attraenti fiori . Piante miniata Identificazione

Clivia matura crescere tra 1,5 e alto 2 metri , con uno spread 2 - a -3- piede e forma grumi. Hanno fiore centrale di spessore steli circondato da lunghe , lanceolate , foglie verdi verde brillante o scuro che crescono dal sottosuolo steli chiamati rizomi . I rizomi e radici possono crescere sulla superficie del terriccio in piante del contenitore . Grandi fiori a forma di tromba rosso, arancio o giallo compaiono in primavera . Bacche rosse , gialle o arancioni luminosi sostituiscono i fiori . La carne polposa circonda un grande seme perlescente .

Propagazione e semi in germinazione

Molte persone crescono piante miniata Clivia dalla divisione dal semi richiedere diversi anni per fiorire , ma è possibile anche farle crescere dai semi . Raccogliere i semi appena i frutti maturano o ammorbidire aprendo le cialde e rimuovendo il materiale che circonda il seme . Lavare accuratamente i semi in soluzione anti -fungine . Germinare i semi in vassoi di grossa , sabbia umida premendo i semi circa metà nella sabbia . Coprire i vassoi e lasciare i semi in un luogo caldo per diverse settimane fino a che non germogliano .
Piantare le piantine di

Riempire una pentola da 6 pollici con uno strato di trucioli di corteccia o pietre e di un terriccio acido o una combinazione di sabbia di fiume e la corteccia terra . Inumidire il terriccio e posizionare i semi di circa 3/4 di pollice a parte . Premere piccoli fori nel terreno in modo che il piccolo fittone è coperto dal terreno, ma la parte superiore del seme è ancora sopra la superficie . Queste piantine sono a crescita lenta , in modo che possano rimanere nel piatto fino a quando due anni .
Coltivazione

È possibile coltivare piante miniata Clivia mature all'aperto in ombra parziale . Sono resistenti a freddo del Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti rusticità Zone 9 a 11 e richiedono moderate quantità di acqua . Queste piante beneficiano di un apporto di fertilizzanti a rilascio lento liquido o durante i mesi estivi . Uno strato di pacciamatura organica manterrà le temperature del suolo e livelli di umidità . Malattie come le lumache occasionalmente si nutrono di fogliame . Miniatas Clivia anche crescere e piante d'appartamento a bassa manutenzione .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006003571.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.