Hedge tagliatore
Mostra Altre istruzioni
1
Harvest steli di saggina in autunno , dopo che gli steli verdi hanno trasformato marrone.
2
Tagliate i gambi in una giornata soleggiata , preferibilmente al mattino dopo il sole ha bruciato la rugiada . Taglio saggina bagnato è più difficile . Tagliate i gambi di circa 6 centimetri sopra la radice con uno strumento sicuro , come un taglio siepe . I gambi sono spesse , e con un coltello è più difficile e più pericoloso .
3
Disporre i gambi ad asciugare , lasciando circa tre centimetri tra steli . I gambi devono essere quanto più sole possibile per l'intera giornata .
4
Esaminare i gambi verso la fine della giornata di essiccazione e cercare parassiti sulle steli . Se vedete un danno parassiti come significativi fori da masticare su un gambo , buttarlo via . E 'probabile che i parassiti vivono nel gambo , che indebolisce . Anche buttare via i gambi che mostrano danni quali curve gravi e rotture . Gambi con macchie nere , che indicano la muffa , dovrebbero essere scartate . Queste steli danneggiati non durerebbero attraverso il processo di essiccazione .
5
Togliere i gambi in un luogo asciutto , ad esempio un garage o granaio prima di sera per proteggerli dall'umidità . Immagazzinarli in piedi . A questo punto , si è accettabile per gli steli si tocchino tra loro . Essi possono essere legati in fasci per risparmiare spazio .
6
Asciugare i gambi per almeno altre tre settimane. Quando sono completamente asciutti sono molto fragili . Non conservare materiali infiammabili vicino ai gambi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006042376.html