C'è una cosa che molti tipi di caldo- e fresco - stagione erba hanno in comune : la necessità di acqua . Una corretta procedura di irrigazione erba è fondamentale per la salute e lo sviluppo del tappeto erboso . Ma proprio come fertilizzanti ed erbicidi , i giardinieri devono sapere quando e quanta acqua da applicare. Scopri tutto sul tuo cultivar specifico di erba , le sue esigenze e le condizioni in cui si sarà in crescita di raggiungere un lussureggiante prato verde .
Fattori generali che influenzano innaffiatoio Regimen
Ci sono diversi fattori che incidere quando si deve innaffiare l'erba : le condizioni del suolo , la posizione geografica , specie di erba , manutenzione generale di un prato , periodo dell'anno e la quantità di ombra dell'erba riceve . Di tutti i fattori , la condizione del suolo è uno dei più critici . Erba che cresce sulla terra rossa o terriccio richiede meno acqua rispetto alla stessa erba che cresce su terreno sabbioso .
Quando l'acqua
Perché prati crescono in tali circostanze variabili , è necessario seguire una irrigazione di base regola: Il momento migliore per l'erba l'acqua è quando è necessario . A seconda delle condizioni di tipo pedoclimatiche , la maggior parte delle erbe devono essere innaffiate settimanale . Erba che cresce nelle zone aride può avere bisogno di annaffiature più frequenti , in assenza di precipitazioni . Durante la primavera o tardo autunno , quando l'erba non è in fase di crescita , cercare indizi visibili per determinare quando innaffiare . Cercare scoloriti tappeti erbosi o impronta impressioni sul prato come due segni di stress idrico e la necessità di acqua .
Quantità di acqua
erba
Dare una grande bevanda abbastanza l'acqua è anche la chiave per un prato sano . L'obiettivo è di inumidire la maggior quantità di zona radicale possibile. Per i terreni sabbiosi , che è circa 1/2 di pollice ad una profondità di 6 pollici; per terreni argillosi , applicare circa 1 a 1 1/2 pollici di acqua . Inserire una pala o la sonda il terreno nel prato per misurare la profondità media radicamento del manto erboso . Determinare quanto tempo avete bisogno di lasciare il vostro particolare sprinkler prato ad applicare acqua a sufficienza per raggiungere le radici dell'erba .
Momento migliore della giornata per acqua
Quando l'erba è bagnata è altrettanto importante quanto riceve . Il Natural Resources Conservation Service consiglia di irrigazione durante le ore del mattino presto o la sera tardi per ridurre il rischio di evaporazione. Per il miglior controllo di acqua , evitare di irrigare quando c'è vento .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006133683.html