# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Go Native , Save Water : Xeriscape Giardinaggio

Crescere un grande prato o giardino richiede pochi ingredienti necessari : sporcizia , sole e acqua . Tuttavia, mentre l'offerta di suolo e la luce del sole sembra relativamente illimitata , lo stesso non può dirsi di acqua . Condizioni di asciutto e la siccità hanno limitato la fornitura di acqua in molti luoghi , rendendo più difficile e più costoso per irrigare il vostro paesaggio .
"La scorsa estate , 41 dei 50 stati avevano restrizioni idriche in vigore durante parte della stagione ", ha detto Greg Seaman , fondatore di Eartheasy.com , che offre consulenza e prodotti eco-friendly . " C'è un bisogno urgente di ridurre l'uso di acqua in molti comuni , e oltre il 50 per cento dell'uso dell'acqua nelle case residenziali è per prati e giardini . "
Inserisci xeriscaping , un approccio alla creazione di paesaggi esteticamente accattivante pur conservando l'acqua .
Xeriscape , Not Zero - scape
Xeriscaping iniziato nel Colorado durante il 1980 , dopo una particolarmente devastante siccità ha lasciato i governi locali che lottano per utilizzare diminuzione delle scorte di acqua in modo più efficiente . L' obiettivo era quello di " allontanarsi dall'approccio turf -centric " per l'abbellimento e venire con un "concetto di giardinaggio di bassa marea con buona orticoltura ", secondo Jeff Tejral , direttore di conservazione agisce per Denver Acqua, acqua più grande e antica del Colorado utilità .
Il termine " xeriscaping " deriva dalla parola greca " Xeros ", che significa " secco". Tuttavia, è una parola che spesso può essere frainteso . "Purtroppo , quando la gente pronunciano , diventa 'zero - scape , '" ha detto Judith Phillips, un architetto paesaggista e membro del Consiglio Xeriscape Of New Mexico . "La gente fraintendere e pensare che significa che non o molto poche piante , ma che ha l'effetto di veramente scaldare l'aria e non è quello che xeriscaping è tutto . "
Xeriscaping è di trovare il giusto mix di piante e tappeto erboso a secondo la parte del paese in cui si vive . " Non ha senso far crescere piante che hanno bisogno di 8 centimetri di pioggia in un luogo dove si ottiene 40 , o viceversa , " ha detto Phillips , proprietario della sede a Mexico di Albuquerque , New Judith Phillips 'Design Oasis . " La spinta è ora di concentrarsi sulle piante o piante ben adattate ad un clima simile ai suoi nativi. L' idea ( con xeriscaping ) non è quello di convincere la gente a smettere di giardinaggio; è per farli iniziare giardinaggio in termini di dove vivono e non utilizzare le risorse che non hanno . "
Per iniziare , chiedete ai vostri vicini se stanno xeriscaping o utilizzando piante autoctone e sbirciare nei loro cantieri per ottenere alcune idee per quello che si potrebbe fare con il vostro, Seaman suggerito . Inoltre , i collegi locali o giardini botanici probabilmente crescere le piante , arbusti e alberi unici per vostra regione che fioriscono con la quantità esatta di pioggia si arriva .
" piante locali sono le più facili da coltivare e più resistenti per la loro regione " ha detto. "Spesso , essi possono essere trovati in lotti liberi , o di altri proprietari di casa vi darà talee dai loro impianti . In ogni caso , i piccoli trapianti adatte per xeriscapes sono di solito poco costoso dal momento che sono locali e facilmente propagate . "
I sette principi del Xeriscaping

Xeriscaping si basa su piante locali per il miglior uso di acqua , quindi ciò che ' ll bisogno varia a seconda di dove si vive . Tuttavia, secondo specialista della conservazione Denver Water Jeff Tejral , sette principi xeriscape applicarsi ovunque

Pianificazione e progettazione : . Determinare dove " si vuole avere tappeto erboso , avere un giardino , avere il vostro gioco cane , " ha detto. " Capire che cosa è un paesaggio funzionale . "

Suolo emendamento : Imparare che cosa aiuta il suolo a trattenere l'acqua, se è l'aggiunta di compost di terreno sabbioso o più ghiaia in terre desertiche

irrigazione : . Comprendere il modo corretto di acqua ogni tipo di pianta che avete. Turf richiede irrigatori , mentre le piante e arbusti necessitano di gocciolatori e spruzzatori

Zona piante : . Piante con esigenze simili dovrebbero essere raggruppati in modo da non avere " le piante con l'utilizzo di acqua alta in mezzo altri che sono scarso utilizzo " , ha detto Tejral

Zona Turf : . Limitare erba per zone ad alto uso . "Se l'unica volta che si utilizza il prato è quello di adesso , probabilmente non ne hai bisogno ", ha detto Tejral .

Mulching : Un cappotto di corteccia o di roccia pacciame manterrà l'umidità e aiutare l'aspetto del vostro giardino così

Manutenzione: . bassa manutenzione non significa assenza di manutenzione , quindi è fondamentale per seguire una irrigazione , concimazione e il piano di potatura per tutto l'anno .
meno acqua, più bellezza
Se volete pagare un po 'di più per iniziare , è possibile acquistare piantine e arbusti di avviamento in un centro di giardino locale . Il modo migliore per piantarli è alla prima tela uso del paesaggio per coprire il suolo , quindi tagliare fessure dove verranno piantati i trapianti , dice Seaman . Una volta che le piante sono in , coprire il panno con pacciamatura . " Trucioli di corteccia sono comuni per xeriscapes , " ha detto.
Non solo queste piante autoctone utilizzano meno acqua perché sono più adatto alla vostra climatico, secondo Phillips , possono anche aggiungere più bellezza al vostro giardino , perché mentre fioriscono , " essi saranno molto profumato e aromatico , che attirerà le farfalle e colibrì . "
Seaman raccomanda anche imparare quanto grande queste piante autoctone in definitiva crescere prima di metterli dentro " Questo vi permetterà di piantare alla giusta distanza gli uni dagli altri ", ha detto . "Inoltre , si vuole tier le piantagioni in modo che le piante più grandi sono in background e quelli più piccoli sono davanti . "
I più impianti si aggiunge , meno prato avrete bisogno , che vi aiuterà a conservare l'acqua come l'erba ha bisogno di più di irrigazione . La regola generale , secondo Tejral , è quello di limitare l'erba specificamente ad aree ad alta utilizzazione .
" La gente mette tappeto erboso come predefinito perché non sanno cos'altro fare , " ha detto. «Ma se l'unica volta che si utilizza il prato è di tagliarla , allora probabilmente non ne hai bisogno . "
Tejral suggerisce di iniziare piccolo , applicando i principi xeriscape al vostro giardino una sezione alla volta in modo da non sentirsi sopraffatti con il processo .
"Fallo a pezzi , forse 500 metri quadrati alla volta , " ha detto. "Così tante persone cercano di scavare la loro erba blu tutto in una volta , e non c'è alcun motivo per rimuoverlo tutti così. "
Insiste inoltre che l'obiettivo principale di xeriscaping di conservare l'acqua lo rende uno strumento di giardinaggio prezioso per chiunque in tutto il paese in cerca di preservare le risorse naturali e di denaro .
"E ' prendendo piede in luoghi con siccità che hanno bisogno per esso ", ha detto Tejral . "Ma io ho visto i materiali Xeriscaping venduti in Maine e Nebraska , e quelli sono luoghi che hanno l'acqua . Non so se stanno spingendo velocemente perché in quei luoghi , ma so che hanno parlato più e più come il passare degli anni . "
Giardinieri in tutti i climi stanno scoprendo l'approccio xeriscape " può essere un processo gratificante " , ha detto Phillips , notando che alcune città ora offrono incentivi per convertire il vostro giardino ad un paesaggio più efficiente di acqua .
" Le bollette dell'acqua sono diminuiti , si sente meglio per aiutare l'ambiente , e ciò che si produce è bello e divertente per essere in , " ha detto. "Non c'è davvero nessun aspetto negativo . "

Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006004869.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.