# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come ottenere uno splendido prato

Mantenere il prato sano anche migliorare il suo aspetto . Se si sta piantando un nuovo prato , assicuratevi di visitare il vostro centro di giardinaggio locale o fare ricerche per determinare le migliori specie di erba per il vostro clima e del suolo . Se il vostro prato è nuovo o stabilito , si dovrebbe anche ottenere una analisi del terreno da un interno vicina università una volta l'anno , al fine di determinare il profilo nutrizionale del suolo e di stabilire se è necessario utilizzare fertilizzanti e altre modifiche del suolo. Cose che ti serviranno
tosaerba
Fertilizzante
aeratore
Mostra Altre istruzioni
1

acqua il prato 04:00-08:00 Se l'acqua il vostro prato troppo tardi nel corso della giornata , sarà più inclini a malattie e insetti , problemi che sono comuni in condizioni allagati . Irrigazione anticipata assicura che l'acqua evapora velocemente, ma ancora raggiungere le radici dell'erba .
2

tagliare l'erba alta 3 pollici . Falciatura ad un'altezza inferiore non solo richiede una maggiore manutenzione , ma anche diminuisce siccità e calore tolleranza , così come la resistenza delle infestanti . Come notato da parte dello Stato University Extension Colorado , non c'è alcun motivo per tagliare il prato a diverse altezze in diversi momenti dell'anno, quindi rimanere coerente .
3

Mantenere il tosaerba per mantenere le lame tagliente come possibile . Lame smussate strappano erba invece di tagliarlo, che toglie dal suo aspetto e la sua salute . Secondo la Cornell University Extension , prati falciati con lame sordo usano anche il 30 per cento in più di acqua rispetto a quelli che restano con lame affilate .
4

Tenete i vostri ritagli . Erba incoraggiano il riciclo dei nutrienti e anche aumentare la quantità di materia organica nel prato . Healthy contenuto di materia organica favorisce l'attività di organismi benefici come i lombrichi . Contrariamente alla credenza comune , erba tagliata non contribuiscono al thatch o soffocare il prato .
5

Concimare in autunno piuttosto che la molla . Primavera fecondazione provoca troppa crescita superiore e pone l'accento sulle radici dell'erba . Se non fertilizzare in primavera , aspettare fino a maggio per il beneficio ottimale . Non concimare il terreno ghiacciato o saturi .
6

Aerare il terreno una volta all'anno per diminuire l'accumulo di paglia . L'aerazione è particolarmente importante se avete problemi con la compattazione del terreno e paglia , o se riceve un sacco di traffico pedonale . La maggior parte dei centri per la casa e il giardino hanno aeratori in affitto , e alcuni possono anche fornire servizi di aerazione per una tassa .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006004917.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.