Tirare il cavo per determinare se vi sia gioco o meno. Se il cavo non si muove , il problema è dove il cavo incontra la puleggia . Se il cavo non tirare ma tira lentamente , il problema potrebbe essere la lama . Sollevare la parte anteriore della falciatrice per determinare se la lama è catturato o inceppata . Se il cavo tira ma è lento e non riesce a ruotare la puleggia , il problema è il cavo . Se il cavo tira , ma non si ritrae , la puleggia è inceppata , o il cavo si è spezzato .
Ispezione
Rimuovere le viti che fissano la parte superiore del motore custodia in luogo . Ci sono o quattro viti, una per ogni angolo , o una sola vite nel mezzo . Sollevare la off carter per accedere alla ruota puleggia . Tirare la ruota verso l'alto e fuori del contenitore, insieme al cavo . Cercare eventuali detriti catturati tra il cavo e la ruota . Verificare la presenza di crepe, scheggiature o bordi taglienti sulla ruota . Cercare sfilacciamento o si rompe il cavo . Se non è evidente lì , sollevare il tosaerba e controllare la lama e l'albero . Se sia la lama o l'albero è piegato , questo potrebbe impedire il cordino di lavorare perché la puleggia è collegato all'estremità superiore dell'albero . Rimuovere eventuali detriti o ostruzioni , riassemblare il rasaerba e provare ad avviare nuovamente.
Sostituzione
cavi aventi sfilaccia , rotture o segni di usura deve essere sostituito . Svolgere il cavo e tagliare l'estremità al volante . Misurare la lunghezza tra la parte superiore del tosaerba al motore e il doppio per determinare con precisione la lunghezza del nuovo cavo . Infilare il nuovo cavo attraverso il foro nella ruota e un nodo sulla parte interna della ruota . Riavvolgere il cavo completamente rimontare il cavo e la ruota sul tosaerba . Pulegge con curve , rotture o spigoli vivi devono essere immediatamente sostituiti . Una curva la ruota indica deformazione a causa del calore o attrito, e la ruota finalmente rompere in quel punto . Fratture indicano punti deboli nella ruota , e spigoli vivi denotano sezioni già funzionanti che possono ampliare , provocando la ruota per scattare in pezzi . La lama tosaerba e l'albero può diventare piegato o fratturato da ostruzioni , ruggine o colpisce un altro oggetto . Se danneggiato a sufficienza , né la lama o l'albero può causare il rasaerba non funziona. Se la lama è danneggiata , svitare il bullone centrale che tiene la lama e sostituirla . Se l'albero è danneggiato, potrebbe essere necessario un servizio di riparazione professionale di sostituirlo; riparazione dell'albero richiede lo smontaggio e la rimozione del motore e delle parti ad esso associati , tra cui la puleggia .
Prevenzione
Evitare il taglio di erba o erbacce superiore alla falciatrice . Le piante possono impigliarsi nella custodia . Piante con spigoli vivi , spine o zone ruvide possono causare danni al cavo e la lama quando ottengono impigliati . Evitare superfici ruvide e terreni rocciosi . Sporco, detriti e rocce possono essere guidati nella lama , l'albero o l'alloggiamento del motore , causando danni alle parti utilizzate per avviare il rasaerba .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-mowers/1006045821.html