# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> prato Piantare >> Content

Procedura per la corretta cura del prato

prato cura corretta è un elemento essenziale di crescita dell'erba e la salute generale prato. Come altre piante , erbe necessitano di irrigazione e di nutrienti adeguata , nonché le condizioni ottimali del terreno . I primi passi per una corretta cura del prato cominciano molto prima l'erba è piantato e continuare per tutta la stagione di crescita dell'erba . Selezione Seed

Il tipo di seme si decide di piantare nel vostro prato dipende dalla vostra regione clima , il livello di traffico e livello desiderato di manutenzione . Erbe di solito sono divisi in varietà calda stagione e fresco - stagione , ognuno dei quali è piantato in un momento diverso dell'anno . Alcune erbe, come la strisciante bentgrass , non sono adatti per i prati , ma fare scelte perfette per putting green o di altri settori di gioco. Visita il tuo ufficio estensione della contea per discutere la migliore erba per le vostre particolari esigenze .
Suolo Testing e fertilizzazione

Una volta determinata la migliore erba per il prato , è il momento per testare il terreno e applicare fertilizzanti. Non applicare prodotti fertilizzanti senza prima ottenere un'analisi approfondita dei livelli di nutrienti e pH del vostro prato . Per ottenere i migliori risultati , prelevare campioni per l'estensione della contea . Il test del terreno vi dirà le esatte livelli di varie sostanze nutrienti del suolo , come l'azoto , potassio , fosforo e calcio . L'azoto è il nutriente più importante ed è meglio applicato in autunno . Concime può essere richiesto anche in primavera e in estate .
Irrigazione

L'ottanta per cento di consumo di acqua estate viene utilizzato al di fuori , secondo l'Università del Missouri Extension . Un sistema di irrigazione efficiente , installato correttamente non solo mantiene l'erba sano e verde , si può anche risparmiare sulle bollette dell'acqua . Prima di piantare la vostra erba , decidere che tipo di impianto di irrigazione si intende utilizzare. Sistemi di superficie come oscillante , sprinkler pulsanti o torretta sono ideali per le aree riservate . Sistemi sotterranei con sensori di umidità forniscono la convenienza e la conservazione dell'acqua per grandi aree . Irrigazione profondo è più efficace di frequente , superficiale irrigazione. Osservare prati stabiliti per i segni di siccità e underwatering , come punte di erba bluastro - viola , foglie piegate o arrotolate e doratura.
Falciatura

falciatura è la maggior parte del tempo - e la parte alta intensità di lavoro di mantenere un prato sano . Tuttavia , sfalcio regolare favorisce una crescita sana e mantiene l'aspetto generale del prato . Per ottenere i migliori risultati, utilizzare sempre un tosaerba con lame affilate , dal momento che le lame smussate straccio e strappare le foglie d'erba , che aumenta la suscettibilità a parassiti e malattie . Le tre regole principali quando si tratta di pratiche di taglio corrette sono falciare il prato frequentemente , tenere l'erba alta per incoraggiare radici profonde e ritorno, l'erba tagliata al prato come si falciare .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006046833.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.