# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> prato Piantare >> Content

Cura di appena posato Sod Prato

zolle appena seminato richiede molta attenzione nel primo mese . È necessario assicurarsi che la zolla riceve abbastanza acqua per affermarsi e crescere . Sarà inoltre necessario monitorare attentamente le zolle per assicurarsi che non venga calpestato , in modo da inibire la capacità di zolle a crescere. Primi Giorni

Subito dopo zolla laminazione , iniziano annaffiature. Acqua fino a quando la zolla è fradicia . Per le prime due settimane dopo laici zolle , irrigazione frequente è necessario per la zolla di attecchire . Mantenere la zolla e terreno umido per tutta la giornata con ben 2-6 spruzzi al giorno , mattina e pomeriggio , fino a quando la zolla comincia a mettere radici. E ' quasi impossibile sull'acqua nuove zolle . Non camminare sulla zolla fino al primo taglio. Ridurre la frequenza delle annaffiature poco prima del primo taglio per rassodare il terreno . Il primo taglio dovrebbe avvenire circa due settimane dopo aver messo giù la zolla . L'eccezione a questo è l'inverno . Se si posa zolle in questo periodo dell'anno , la falciatura non avverrà più rapidamente . Quando si esegue tagliare , impostare il tosaerba in un ambiente alto. Valori più alti significheranno meno stress per nuove zolle . Non tagliare fuori più di un terzo dei fili d'erba .

Settimane Tre e Quattro

Durante questo tempo , regolare nuovamente l'irrigazione per ridurre il numero di irrigazioni a ritmo graduale dopo ogni taglio. Tuttavia , la quantità di tempo che l'acqua deve aumentare in modo incrementale , pochi minuti alla volta . Questi più profondo , meno spesso irrigazioni aiuteranno le radici di zolle crescono più profondo e stabilire rapidamente . Si può tirare sul tappeto erboso per verificare come è radicamento . Fertilizzare il nuovo zolle , alla fine di quattro settimane dopo la zolla è prevista . Questo incoraggerà radicamento e la crescita .
Consigli

Se la zolla non è tifo , controllare il programma di irrigazione . La maggior parte delle zolle inizieranno a prendere piede entro i primi 10-14 giorni di essere messo giù . È necessario aumentare il tempo che si sta innaffiando mentre diminuendo la frequenza. Inoltre , un sacco di ombra rallenterà il processo di radicazione . Se vedete macchie grigio-bluastro sul prato o impronte appaiono dopo che è calpestato , questa indica le aree siccità -ha sottolineato nel prato . Aumentare il numero di minuti durante annaffiature e controllare la copertura sprinkler . Regolare la copertura necessaria per assicurarsi che tutti i settori stanno ricevendo acqua . Se vedete i funghi , non ti preoccupare . Si tratta di un problema temporaneo . Essi appassiranno come annaffiature diventano più profonde e meno spesso . Se i bordi del prato sono imbrunimento o vi sono spazi vuoti tra rotoli di zolle , il tuo zolle si sta restringendo o ha tirato fino agli angoli . Questo perché la zolla non è sempre abbastanza acqua . Aumentare il tempo che l'acqua e la frequenza per ridurre le lacune. Irrigazione a mano aiuterà anche a ridurre le lacune . Premere i bordi della zolle con il piede dopo voi acqua .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006047369.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.