Diversi tipi di erbicidi sono disponibili, e funzionano in modi diversi . Per esempio , 2,4- D è un erbicida che uccide le erbacce cambiando il modo in cui le cellule crescono . Si presenta in molte forme . In dosi sufficientemente elevate , 2,4- D può causare danni alla pelle , tosse , irritazione agli occhi , aggressività , confusione , diarrea , insufficienza renale e danni scheletrici nell'uomo . Cani e gatti visualizzati diarrea , vomito , scialorrea , letargia , perdita di appetito , sconcertante o convulsioni dopo aver mangiato o bevuto oggetti contenenti 2,4- D , secondo una scheda generale di antiparassitari Nazionale Information Center sul prodotto. In dosi sufficientemente elevate , altri prodotti chimici diserbanti , come il glifosato , possono danneggiare la pelle dei conigli .
Tossicità secondaria
Applicando diserbante può causare piante per produrre alti tassi di di nitrati . Animali al pascolo , che comprende i conigli che vagano liberamente , può mangiare quelle piante e diventare avvelenati dalle concentrazioni di nitrati superiori al normale. A causa di questo pericolo , tenere i conigli e altri animali da erbacce spruzzate fino a che non sono morti .
Diserbante Precauzioni
Se si seguono le indicazioni dell'etichetta su un erbicida, applicando il corretto dosaggio e mantenendo la zona trattata chiaro per la quantità raccomandata di tempo , poi conigli - insieme ad altri animali e gli esseri umani - probabilmente non subirà effetti negativi . Considerare ogni diserbante chimico per un eventuale tossina , tuttavia, e prendere le precauzioni necessarie quando lo si usa come pure dopo l'uso . Persone e animali devono essere cancellati da una zona prima erbicida viene applicato lì , ed evitare spruzzi il diserbante . Lavare i vestiti subito dopo l'uso del diserbante , fare il bagno e indossare vestiti puliti .
Metodi alternativi
Esistono molte alternative all'utilizzo diserbante . Tirare le erbacce funziona manualmente e fintanto che sono scavate dalle loro radici di impostare seme. Smaltire quelle erbacce in un bidone di detriti cantiere , o seppellirli in un cumulo di compost . Applicare uno spesso strato di pacciamatura scoraggia erbacce di crescere . Un'alternativa diserbante per le erbacce nel terreno altrimenti nudo è la solarizzazione , che comporta la posa plastica sul terreno durante il periodo caldo , clima estivo; l'alta temperatura risultante con la plastica uccidere le erbacce . Il metodo di coltivazione tratta di favorire le erbacce di crescere in un fazzoletto di terreno poi rimuoverli prima di impostare seme. In seguito, il terreno sarà erbaccia -free.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006005901.html