# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Come curare Gerbera Daisy fungo

La tua margherita Gerbera ( Gerbera Jamesonii ) può soccombere a oidio , quando il clima si raffredda vicino alla fine della stagione di crescita . Questa infezione può essere causata da diversi funghi che prosperano in condizioni di umidità e diffondono le loro spore facilmente attraverso le correnti d'aria e goccioline di acqua spruzzi . Mentre numerosi prodotti chimici per l'oidio sono facilmente disponibili , la combinazione di sane pratiche culturali e fungicida olio di canola fatto in casa può fornire risultati ancora migliori . I funghi non costruiscono la resistenza ai fungicidi petrolio come rapidamente fanno con preparati chimici . Questo significa che si può curare fungo della Gerbera senza il fastidio o spese di passare ripetutamente pericolosi trattamenti sintetici . Hardy nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 9-11 Uniti, queste margherite colorate sono comunemente coltivate come annuali nelle regioni più fredde . Cose che ti serviranno
Pulito , cesoie affilate
sacchetto di plastica
olio di colza
contenitore di plastica con coperchio
sapone di Marsiglia liquido o non sgrassare sapone liquido
Marcatore permanente
bicarbonato di sodio
Spoon
flacone spray di plastica

Mostra Altre istruzioni
1

Una Ispezionare fiori del Gerbera margherita , foglie, steli e spara ogni giorno per i segni di oidio , soprattutto durante i mesi più freddi di autunno e inverno . Guardate attentamente per macchie bianche polverose o macchie su tutte le superfici della pianta . Fogliame fine ingiallisce o diventa marrone e muore . Questa infezione fungina in genere riduce la crescita , per cui l'impianto può apparire stentata come se fosse in cattive condizioni di salute in generale .
2

Isolare la Gerbera infetti da tutte le altre piante immediatamente per evitare la diffusione della malattia esemplari sani . Dopo alcuni mesi di trattamento diligente , si dovrebbe essere in grado di restituire il Gerbera malati alla sua ex casa felice .
3

Mano raccogliere tutte le parti infette fuori la pianta non appena si vede alcun macchie bianche . Utilizzare puliti , cesoie affilate per potare alcuni dei gambi dal centro della pianta se è estremamente pieno . Questo favorisce una buona circolazione dell'aria , che oidio non è affezionato. Mettere tutti i ritagli infetti in un sacchetto di plastica e legarlo ben chiuso . Smaltire il sacchetto nella spazzatura . Non aggiungere fogliame mal di cumulo di compost .
4

Aggiungere 1 tazza di olio di canola ad un contenitore di plastica . Versate 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido o non sgrassante sapone liquido per fare un concentrato di olio orticolo . Tappare il coperchio con fermezza e scuotere il contenitore alacremente per fondere il sapone e l'olio . Scrivere la formula chiaramente sul contenitore con pennarello indelebile . Conservare il concentrato di olio in un luogo buio e fresco a tempo indeterminato .
5

Stir 1 ½ cucchiaini di bicarbonato di sodio in 1 tazza di acqua molto calda . Mescolare fino a quando il bicarbonato di sodio è completamente sciolto . Versare la soluzione in un flacone spray di plastica . Aggiungere 1 ½ cucchiaini di concentrato di olio . Agitare energicamente per mescolare accuratamente . Utilizzare l'impasto subito .
6

spruzzare la miscela olio generosamente su tutte le superfici della margherita Gerbera per rivestire loro fino al punto di deflusso . Prestare particolare attenzione agli inferiore delle foglie , che tendono ad essere trascurati . Agitare il polverizzatore dopo diversi spritzes per evitare che l'olio separa dall'acqua . Il momento migliore per trattare l' oidio è un giorno in cui le temperature non superano i 85 gradi Fahrenheit , non c'è brezza e senza precipitazione è in previsione . Eliminare qualsiasi soluzione non utilizzata . Ripetere l' applicazione ogni 4-6 giorni per il resto della stagione di crescita .
7

Mantenere il fogliame della margherita Gerbera più asciutto possibile . Oidio diffonde e cresce rapidamente sulle superfici vegetali che rimangono umido per lunghi periodi di tempo . Non spruzzare acqua sul fogliame della pianta come questo accelera e rafforza la diffusione del fungo . Non nebbia la pianta infetta per il resto della stagione .
8

Individuare la Gerbera in un posto caldo , preferibilmente al di sopra di 75 gradi . Spaziali più impianti il più lontano possibile per aumentare il flusso d'aria . Fornire tutti la luce del sole possibile. Scarsa circolazione d'aria , di luce insufficiente e le temperature prossime o inferiori a 70 F promuovere la crescita oidio .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048417.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.