# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Chlorinizer Usa Per Pond Formato

Il cloro è un trattamento spesso utilizzato per la sanificazione stagno. Stagni che prevedono forniture di acqua per le aziende agricole richiedono regolare scioccante per distruggere i batteri coliformi pericolosi e protozoi Giardia lamblia . Il cloro è usato anche per disinfettare vasche in cui i pesci commerciali e crostacei sono allevati . Lavare grandi bacini decorativi richiedono ogni anno il lavaggio con il cloro per prevenire la malattia di flora e fauna dello stagno . Cloro

cloro è un elemento altamente reattivo trovato legato ad una varietà di altri elementi in uno stato di natura . Di solito è disponibile come ipoclorito di calcio o ipoclorito di sodio . Quando si seleziona una fonte di cloro , controllare la concentrazione di cloro - la percentuale di cloro può variare ampiamente da una sorgente all'altra . Candeggina da bucato contiene circa il 5,25 per cento di ipoclorito di sodio , ma disinfettanti per lattiero-caseari contengono rialzo del 30 per cento di ipoclorito di calcio .
Shocking clorazione acqua potabile

Shock è un processo in cui l'acqua alimentazione è invaso con il cloro per un periodo di 12 a 24 ore . In generale , un tasso di 200 a 400 parti per milione è raccomandato per l'acqua potabile scioccante. Mescolare 3 pinte di candeggina con 100 litri di acqua per una soluzione di 200 ppm . Se la vostra acqua contiene alti livelli di ferro , solfuro di idrogeno o di materia organica , più cloro può essere necessaria perché tende a legarsi con queste sostanze .
Altri usi

cloro viene usato anche per disinfettare stagni in cui si producono pesci commerciali . Tuttavia, è necessario disinfettare l' acqua del laghetto a livelli significativamente inferiori rispetto acqua potabile - si raccomanda 50-100 ppm di cloruro di sodio . I pesci in questi sistemi non devono essere rimossi in quanto questi sono considerati sicuri . Laghetti ornamentali possono beneficiare dello stesso tipo di trattamento in tardo autunno o in inverno durante la pulizia stagionale .
Attenzione cloro

cloro è una sostanza pericolosa per una serie di motivi , quindi deve essere maneggiato con cautela . Non over - chlorinate stagni , soprattutto quelli che contengono un sacco di materia organica . Cloro che si combina con la materia organica in grado di produrre trialometani . THM sono un agente cancerogeno sospetto nell'uomo e negli animali . Un altro problema con la clorazione è lo sviluppo di batteri resistenti agli antibiotici che tendono a crescere rapidamente quando la loro concorrenza più debole viene eliminato in un colpo solo.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048589.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.