Un stagno detenzione secca dovrebbe essere di almeno 10 ettari di dimensione , tre volte più lungo che largo e scarico entro 24 ore. Requisiti di dimensione variano da Stato . Ad esempio , stato di Washington prevede che uno stagno asciutto dovrebbe fornire 1 piede di spazio al di sopra del picco previsto di una tempesta di 25 anni . Lo stagno dovrebbe essere di almeno 100 metri da qualsiasi fosse settiche o di drenaggio delle acque reflue e 5 metri da qualsiasi linea di proprietà o la vegetazione . È necessario fornire un modo per liberare di overflow in caso di emergenza per accogliere una tempesta di 100 anni o in caso di overflow primario viene collegato . Rallentare il flusso di acqua in ingresso uno stagno asciutto ridurrà erosione degli argini . Le zanzare possono riprodursi in pozze d'acqua rimaste in piedi per più di una settimana .
Wet Pond design
Un stagno umido deve essere 3-5 volte di più di quanto non sia largo con ingressi e le uscite ampiamente separati . Per aumentare la sopravvivenza dei pesci inverno e scoraggiare la crescita delle piante acquatiche radicate , lo stagno dovrebbe essere 3-6 metri di profondità . Per migliorare la qualità dell'acqua , lavare più spesso durante i periodi di siccità prolungati con acque sotterranee , se possibile. Qualsiasi piattaforma sottomarina vicino al bordo del laghetto dovrebbe essere coperto da piante radicate . Ciò impedisce ai bambini di raggiungere acque profonde e rende lo stagno più attraente e aiuta a rimuovere le sostanze inquinanti . Se si dispone di uccelli acquatici sul laghetto , non pesantemente piantare più della metà del bordo stagno . Mettere trappole di sedimenti profondi o dighe sottomarine vicino all'ingresso per ridurre l'accumulo di sedimenti nello stagno . Dovreste essere in grado di svuotare completamente il laghetto in modo da poter mantenere . Assicuratevi che i vostri ingressi e le uscite sono grate di sicurezza , e avete bisogno di un canale di scarico di emergenza .
Inquinanti
Se si progetta un laghetto bagnato correttamente , è possibile rimuovere 70 per cento al 90 per cento di solidi sospesi , 60 per cento al 95 per cento di metalli pesanti , il 70 per cento dei nutrienti e il 70 per cento di ossigeno consumato dai batteri . Aspettatevi un'attesa di sei anni per ottenere un equilibrio ecologico in uno stagno umido . Durante questo periodo , lo stagno può essere afflitto da cattivi odori , crescita eccessiva di alghe e pesce uccide. Si consiglia di non utilizzare l'acqua per la pesca o il nuoto . Stagni asciutti possono contribuire ad eliminare il 61 per cento dei solidi sospesi e il 26 per cento al 54 per cento dei metalli pesanti .
Maintenance
Drain e dragare un laghetto bagnato periodicamente per rimuovere i contaminanti su il fondo . Se non mantenerla , la qualità dell'acqua non migliorerà . Circa 1 centimetro di sedimento raccoglierà ogni anno. Stagni più profondi hanno bisogno di essere dragato meno spesso di stagni poco profondi . È necessario dragare il laghetto se il sedimento accumulato è superiore al 25 per cento della profondità originale . Rimuovere piante acquatiche e alghe eccessivi per impedire loro di marciume .
Piani e costi
Per progettare argini , fondazioni , grigliati , sfioratori di emergenza e collari anti- SEEP , assegno piani e manuali forniti dal Bureau of Reclamation , gli Stati Uniti Natural Resources Conservation Service e l'Army Corps of Engineers . Nel 2004 , uno stagno umido costa circa $ 40.000 per ettaro di superficie dello stagno per costruire e 1.500 dollari all'anno per mantenere .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096519.html