ammoniaca è una delle tante forme di azoto concentrato.
Ai fini del ceppo decadimento , possono essere utilizzati tre forme di ammoniaca . Si tratta di nitrato di ammonio , solfato di ammonio e letame . Il nitrato di ammonio ha la più alta percentuale di azoto del tre al 34 per cento , ma non è sempre facilmente reperibile . Solfato di ammonio al 21 per cento di azoto è più comunemente riscontrato . Entrambi questi sono preferiti da usare, perché non contengono fosforo o di potassio che potrebbero filtrare nelle forniture di acqua nelle vicinanze . Letame ha la più bassa percentuale di azoto , che può variare , ed è il più lento di lavorare , ma è un metodo organico per accelerare la decomposizione .
Come funziona
La presenza di funghi su un ceppo indica che il processo di decomposizione è al lavoro .
L'azoto in ammoniaca lavora per accelerare la decomposizione di un ceppo fornendo cibo ai batteri e funghi che degradano il legno e polpa albero. Il tasso di decomposizione è influenzata dal rapporto del ceppo carbonio- azoto . Maggiore è l'azoto , più veloce la decomposizione . L'aggiunta di fertilizzanti ricchi di azoto sotto forma di ammoniaca , rifornimenti solo l'azoto al moncone senza l'aggiunta di altri nutrienti non necessari che non accelerare il decadimento e servono solo a concimare la zona circostante .
Come applicare
I più fori praticati nel tronco , il più veloce è il tasso di decadimento .
Il modo più efficace per il moncone di ricevere il fertilizzante ammoniaca è quello di forare un pollice in tutto il ceppo . Questo aumenta la superficie del moncone che è esposto agli elementi e la superficie che è a contatto con l'ammoniaca . Il diametro del tronco detterà quanto fertilizzante da utilizzare. Per ogni metro di diametro del tronco , utilizzare 0,3 £ . di azoto , che dovrebbero essere forniti annualmente intorno alla base . Fare attenzione a non sovra - concimare perché troppo azoto può bruciare i funghi che sta facendo il lavoro di decomposizione .
Altre Opzioni
Per i grandi ceppi , è necessario macchinari pesanti per il fisico rimozione .
Se l'uso di fertilizzanti azotati non è un'opzione per la rimozione ceppo , provare altri metodi. Si può fare la vecchia maniera scavando e taglio o può essere scavata con mezzi meccanici come ad esempio con un escavatore . L'uso di un ceppo -grinder può essere impiegato che trasformerà l'area del moncone sopra e appena sotto il livello del suolo in trucioli di legno , o se è consentita nella zona in cui si vive , può essere bruciato . Si potrebbe anche solo essere lasciato decadere naturalmente e servire come un elemento del paesaggio .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048591.html