# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> rosaio >> Content

Rose Propagazione Talee vs. Bud innesto

Diversi metodi sono utilizzati per propagare - o riprodurre - rose. La germinazione dei semi è il metodo riproduttivo familiare a molti di noi , ma una pianta può anche riprodurre utilizzando parte della sua anatomia altro che i semi . Nella categoria di riproduzione non- seme, è possibile riprodurre tramite talee dalla pianta madre o per innesto . Conoscere le differenze essenziali tra questi metodi di propagazione può aiutare a decidere che ti dà le migliori possibilità di successo con le vostre rose . La propagazione per talea

propagazione di un rosa per talea comporta il taglio di un tronco da un cespuglio di rose e utilizzando tale gambo di stabilire un altro rosa. Steli con diversi fiori sono l'ideale per questo processo; il taglio di un tronco di circa 7 centimetri di lunghezza e togliendo le foglie più basse fornisce un buon candidato per stabilire un nuovo cespuglio di rose . Il periodo migliore dell'anno per prendere un taglio dello stelo per la propagazione è inverno , ma la cura supplementare deve essere presa per proteggere il taglio da basse temperature estreme . In caso contrario , lo stelo non sarà root.
Propagazione da Bud innesto

Un altro metodo comunemente usato per la propagazione rosa è innesto gemma . A differenza di talee , innesto consiste nel prelievo di parti di due diverse varietà di rose e di unirsi insieme per creare una nuova rosa . Il momento migliore per prendere una gemma da una radice rosa è nel mese di agosto , anche se i germogli possono essere tagliati nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno . La gemma viene rimosso da una radice deflorazione e innestato nel tronco di un altro rosa. In genere , il nuovo germoglio deve essere avvolto per proteggerlo dalla disidratazione .

Vantaggi di talee

Entrambi i metodi di propagazione sono comunemente usati ed entrambi hanno un elevato tasso di successo fintanto che vengono utilizzate tecniche adeguate . Propagazione utilizzando talee è l'ideale perché le rose in generale crescono più facile e più sano sulle strutture profonde consolidate rispetto a quando devono sviluppare nuove strutture di root. Le varietà più vecchie sono particolarmente adatti per la propagazione per talea dal momento che sono già diventati ben consolidata nella regione in crescita. Se vivete in un clima particolarmente freddo o sarà in grado di memorizzare il taglio in condizioni ideali fino al momento semina , moltiplicazione per talea non può essere l'opzione migliore per voi .

Vantaggi di Bud innesto

Il vantaggio del germoglio innesto è che, combinando materiale genetico di due diversi tipi di rose , è possibile creare interamente nuove varietà che non sarebbe in grado di trovare in un vivaio . Probabilmente il più grande svantaggio di bud innesto è che è più costoso , richiede più abilità e richiede più tempo rispetto ad altri metodi di propagazione rosa . Un giardiniere principiante o quelli che sono inesperti nella propagazione di rosa possono optare per una tecnica meno complesso . Se bud innesto viene eseguito correttamente , tuttavia , sarete ricompensati con rose sani e diversi.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rose-garden/1006006200.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.