Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor

Polka Dot Pianta Propagazione

pianta puntino di Polka ( Hypoestes phyllostachya ) è apprezzata per le sue foglie interessanti contrassegnati con macchie e macchie nei toni brillanti del verde , rosa , bianco e rosso . Per questo motivo , l' impianto è anche noto come lentiggine viso o morbillo pianta . Impianto Polka dot è appropriato per piantare nei climi caldi del Dipartimento di zone di rusticità Agricoltura degli Stati Uniti 10-15; la pianta è più comunemente coltivata come pianta della casa . Anche se può essere propagato per piantare semi , propagazione per talee è il metodo più semplice e affidabile . Preparazione

Polka dot talee radicano facilmente in un contenitore riempito con un mix di invasatura ben drenato . Anche se una miscela fatta in casa composta da parti uguali di torba e perlite è appropriato , un mix di qualità invasatura commerciale funziona altrettanto bene . Inumidire la miscela di impregnazione con leggerezza , come la miscela deve essere umido , ma non inzuppato . È possibile nebbia il composto con una bottiglia a spruzzo , o immergersi a fondo e poi lasciar scolare tutta la notte . Una pentola con un foro di drenaggio è fondamentale per propagare qualsiasi impianto , come talee facilmente marcire nel terreno mal drenato.
Talea

Per ottenere i migliori risultati , selezionare un gambo sano da un punto di Polka pianta che in fase di crescita . Ritagli di difficoltà o di piante non sane non sono suscettibili di radice; tuttavia, se la vostra pianta sembra morire , si può essere in grado di avviare un nuovo impianto dal fusto più sano . Tagliare una lunghezza di misura da 1 a 3 pollici gambo lungo , con almeno due o tre foglie , e poi tirare una o due delle foglie della metà inferiore del gambo . Anche se non è richiesto l'ormone radicamento , immergendo il fondo 1 centimetro di gambo in radicazione polvere aumenta la possibilità che il gambo attecchisce .
Talee Piantare

per piantare un taglio stelo polka dot , inserire l'estremità nuda dello stelo nel terriccio umido . Assicurarsi che almeno uno dei nodi foglia - il punto in cui hai tirato la foglia dal gambo - è nel mix di invasatura . Questo è critica , perché le radici si sviluppano dai nodi . Rassodare il mix di invasatura leggermente intorno al fusto . Per creare una serra in miniatura , far scorrere il contenitore in un sacchetto di plastica trasparente , e quindi chiudere la parte superiore della borsa con un elastico .
Cura per le talee

talee beneficiare l'ambiente umido all'interno del sacchetto di plastica . Anche se i tagli richiedono la luce del sole , evitare davanzali di sole, che può essere abbastanza caldo per bruciare i tagli . Un appannamento occasionale all'interno del sacchetto è generalmente sufficiente a mantenere l'ambiente umido , ma se gocce di condensa si accumulano all'interno del sacchetto , colpire alcuni fori nella plastica o aprire la parte superiore della borsa . Talee di solito radice in circa due settimane , a seconda delle temperature.

Cura delle piante

Polka dot talee continuano a beneficiare del caldo ambiente umido nel sacchetto di plastica fino a nuova crescita sana è evidente , che indica che le talee sono radicate . A quel tempo , aprire la parte superiore del sacchetto per un paio di giorni per cui l'impianto ha tempo per acclimatarsi all'aria più fredda . Rimuovere il sacchetto , e quindi spostare la pianta in luce più luminosa . Continuare a mantenere il terreno leggermente umido .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109047.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com