messicani talee di menta calendula prontamente produrre radici se messo in acqua . Riempire un piccolo vaso con acqua . Prendete un 4 - al taglio da 5 pollici da un fusto della pianta non- fioritura, togliere le foglie in basso e posizionare il taglio in acqua . Tenere il vaso di taglio in luce dolce fino a quando non si sviluppa un sistema di radici considerevole , poi piantare l'erba in un vaso o direttamente nel terreno , se è all'inizio della stagione di crescita.
Talee in radicazione medio
calendule menta messicani sono propagati con un alto grado di successo mettendo talee in un mezzo radicamento . Raccogliere una punta di taglio lungo circa 4 centimetri con il taglio effettuato direttamente sotto un nodo foglia . Togliere le foglie dal basso 2 centimetri di gambo e , se lo si desidera , immergere gli steli in un ormone radicamento . Inserire i gambi in un mezzo adeguato radicamento come un mezzo di sabbia , miscela di muschio metà torba . Mantenere tagli umido ma non saturo e fornire le talee con molta luce . Gambi dovrebbe radicare in circa un mese.
Propagazione da Seed
regioni più fresche , i semi possono essere avviati al chiuso sei settimane prima l'ultimo gelo . In condizioni ideali di germinazione , tra cui un'adeguata umidità e una temperatura di 68 gradi Fahrenheit , la germinazione richiede 2-3 settimane. I semi possono essere seminati direttamente sul terreno in primavera , una volta temperature notturne restano sopra i 50 gradi .
Root Divisione
calendule menta messicani possono essere propagate vegetativamente per divisione root. Scavare il ciuffo esistente di menta messicana calendula in primavera o in autunno , dividere la massa radice della pianta a mano o con una vanga e trapiantarlo nel terreno o una pentola immediatamente. Tagliare il terzo superiore della pianta per tenere conto della perdita delle radici e innaffiare le piante bene .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106615.html