# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

I sintomi di danni da freddo a grano

Anche se il grano è un prodotto alimentare ubiquitario presente in qualche misura in regime dietetico di ogni cultura , ha avuto origine nel Vicino Oriente e le sue varietà moderne si sono evolute più di 10 secoli . Mutazioni recenti includono Emmer , farro , farro e Moderna . A differenza di molti altri raccolti , il grano è seminato in autunno e raccolto in primavera . Anche se è considerato una coltura resistente e durevole, il grano ha i suoi limiti , soprattutto quando sono soggetti a temperature fredde fuori stagione durante le fasi di crescita delicate . Danni da freddo al grano è più o meno significativa a seconda della fase di crescita e del periodo dell'anno . Accestimento

La prima ampia fase di crescita è conosciuta come accestimento , dal nome della comparsa iniziale di motozappe - germogli che derivano da i primi germogli della pianta . Accestimento avviene in autunno , non molto tempo dopo la piantagione , e coincide con dormienza invernale , durante il quale la maggior crescita delle radici avviene. Tuttavia , quando le temperature scendono sotto i 12 gradi Fahrenheit che provoca un deterioramento che possono leggermente o moderatamente influenzare il rendimento complessivo . Esempi di questi sintomi includono torsione e la perdita di clorofilla nelle foglie , bruciore di punte delle foglie , un forte profumo di disidratazione vegetazione e una tonalità bluastra globale nei campi .
Giunzione

Questa epoca della vita della pianta è quando lo stelo comincia ad allungarsi e dei suoi segmenti costituenti , conosciuti come internodi , diventare più visibile . Internodi stelo superiore allungano davanti a loro controparti staminali inferiori. Giunzione è un evento all'inizio della primavera , ma se un ondata di freddo porta la temperatura dell'aria a 24 gradi F il raccolto può verificare da moderata a grave danni da freddo . All'interno del gambo sono organi noti come punti di crescita , danni che possono terminare la crescita delle piante . La prova del pregiudizio si ottiene bisecando gli steli di alcune piante campione e controllando il colore dei punti . Grano sano avrà punti di crescita giallo- verde ; colture danneggiate avranno un colore brunastro e appaiono impregnato d'acqua all'interno. Altri sintomi di danno vengono bruciati foglie, lesioni, un odore di decomposizione e di una scissione o inferiore dello stelo piegato .
Boot

Questo è quando la testa sviluppata il grano è coperta dalla bandiera - o superiore - foglia in via di piena emergenza . Temperature di 28 gradi F è sufficiente per fare da moderata a grave violenza alla coltivazione del grano durante questa fase. Gli effetti includono ornamenti sterili , che sono impermeabili per l'impollinazione , che emergono dalla testa . Picchi di testa può strappare o rompere l' avvio (la testa del foglio di protezione) , lo stelo minore possono incorrere in danni e le foglie subiranno scolorimento . Inoltre , l'odore della flora disidratazione continuerà .
Rubrica e fioritura

La fase durante la quale la testa emerge dalla sua copertina della foglia a bandiera è indicato come voce. Poco dopo la piena emersione , impollinazione inizia sulla testa ; questo è quando inizia la fase di fioritura . Antere , gli organi che ricevono per l'impollinazione , sporgono dagli ornamenti della testa , come fanno setole rigide di protezione chiamato reste . Se la temperatura scende al di sotto del punto di congelamento durante la fioritura , le barbe verdi normalmente assumerà un aspetto bianco sbiancato , le lesioni si sviluppano sul fusto inferiore, anelli di gelo si formano dove le foglie si incontrano il gambo e le foglie subire ulteriori scolorimento.

latte e pasta

I due stadi finali riguardano la formazione e la maturità del kernel alla fine di maggio o all'inizio di giugno , poco prima del raccolto . La soglia per danni da freddo è un raro 28 gradi F che, se raggiunto , può devastare il raccolto . La crescita del kernel può essere arrestato , appare rattrappito , raggrinzita e scolorito . Peggio ancora , il freddo può causare scarsa germinazione e una riduzione complessiva del kernel . La buona notizia, tuttavia , è che una volta che la pianta è passato da latte a pasta , la sua resistenza al freddo e il vigore generale sono elevati . Tranne qualche lieve shriveling al gambo , una pianta di grano piena maturazione subiranno solo lievi lesioni da gelo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050426.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.