Quando il condizionatore d'aria non è stato utilizzato per un lungo periodo , sporcizia e umidità possono raccogliere sulle alette dell'evaporatore . Questo conduce infine a plasmare la crescita che ha un odore di decomposizione distinta . Come l'aria viene fatta passare attraverso l'unità per la prima volta in ogni stagione di raffreddamento , si passa nella vostra casa con l'aria fresca . Ciò si verifica con entrambi i condizionatori d' aria della finestra portatili e unità HVAC , e l'odore dissipa solito dopo l'avvio iniziale . È possibile impedire l'odore pulendo le alette dell'evaporatore con un detergente delicato e acqua prima del rimessaggio invernale e di nuovo prima di riavviare l'apparecchio .
Scolare Pan
Se si intende usare il finestra condizionatore d'aria di distanza durante l'inverno o lasciare installato nella vostra finestra, richiede una certa manutenzione pre- inverno per evitare i cattivi odori in via di sviluppo . La bacinella che raccoglie la condensa quando il climatizzatore è in funzione deve essere svuotata dopo l'ultimo utilizzo . Se l'acqua viene lasciata in padella può causare stampo alla forma, e non si può notare fino a quando si accende l'unità di nuovo in primavera o estate . Prima di accendere il condizionatore d' aria su ogni stagione , rimuovere la vaschetta di raccolta e lavarlo con una soluzione di acqua e candeggina . Sciacquare abbondantemente prima di sostituire nel vostro condizionatore d'aria .
Filter
filtro del condizionatore d'aria raccoglie polvere e detriti che sono in aria intorno all'unità . Se questo viene lasciato nel filtro durante i mesi che il condizionatore d'aria non è in uso , il materiale può sviluppare un odore . Il filtro deve essere pulito dopo l' uso finale di ogni stagione di raffreddamento e controllò di nuovo prima della messa per evitare odori.
Rimozione di odori
Rimuovere il filtro del condizionatore d'aria e pulita con un detergente delicato e acqua . Lasciare asciugare completamente prima di riporlo nel unità . Se il filtro non può essere pulito , sostituirlo . Versare una tazza di candeggina diluita con acqua nel tubo di scarico che trasferisce la condensa la leccarda e poi risciacquare abbondantemente con acqua pulita . Questo uccide le alghe e muffe che possono aver accumulato all'interno e rimuove l'odore . Per pulire le serpentine , fare una soluzione contenente alcune gocce di detersivo per piatti liquido e acqua e rimuovere il coperchio e il filtro dal condizionatore d'aria. Spruzzare l'interno di uccidere qualsiasi nascondiglio stampo in luoghi difficili da raggiungere e lasciarlo asciugare prima di sostituire il coperchio .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050722.html