umidità è una misura del contenuto di acqua evaporata nell'aria . Quando l'umidità aumenta, noi percepiamo la temperatura come più caldo , in parte perché i nostri corpi si raffreddano a titolo di raffreddamento per evaporazione . Perle di sudore sulla nostra pelle ed è evaporato in aria , prendendo il calore del corpo con esso. Quando l'aria è già piena di acqua di condensa , il che significa l'umidità è alta , questo processo di evaporazione richiede molto più tempo e ci sentiamo più caldo .
Deumidificazione
In un clima umido , un condizionatore d'aria deve correre più tempo per ridurre l'umidità interna ad un livello confortevole . La maggior parte dei condizionatori moderni hanno termostati che gestiscono il condizionatore d' aria quando la temperatura è al di sopra di una certa soglia , o l'umidità è superiore a una certa percentuale . In climi umidi , condizionatori d'aria devono ciclo indietro prima, come l'umidità interna supera la soglia percentuale più rapidamente .
Dumping calore
La porzione del vostro condizionatore d' aria che si trova fuori casa contiene bobine freon che sono progettati per rilasciare il calore dall'interno della casa . In un clima umido , ciò è reso molto più difficile l'aria umida è meno in grado di assorbire calore . Questo significa che il condizionatore d'aria deve ciclo Freon attraverso le batterie più volte di quanto lo sarebbe se l'umidità era inferiore.
Consumo energetico
Quando si effettua un condizionatore d'aria di eseguire più frequentemente, e per più ore nel corso della giornata , ci sarà un aumento di consumo di energia. Condizionatori d'aria Anche efficienza energetica utilizzano grandi quantità di energia elettrica e quando umidità elevata costringe l'unità per eseguire più spesso, un aumento della bolletta elettrica è sicuro da seguire.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051051.html