caldaie a olio riscaldare l'acqua , ma il processo di riscaldamento è essenzialmente lo stesso di forni di petrolio , che l'aria di calore . I componenti di base di un sistema di riscaldamento che si basa su una reazione di combustione sono il bruciatore , ventilatore e scambiatore di calore . Il bruciatore inizia la reazione di combustione , creando calore . Il ventilatore manda il calore in casa; nel caso di una caldaia a gasolio , un serbatoio di acqua è riscaldata anziché aria . Lo scambiatore di calore isola la reazione di combustione , impedendo gas pericolosi di entrare nella casa .
Riscaldamento processo
Il bruciatore si accende l'olio , riscaldare l'aria all'interno della camera di combustione . L'energia termica passa attraverso lo scambiatore di calore per riscaldare la camera d'aria . In una caldaia a gasolio , il calore passa in un serbatoio di acqua tramite un elemento riscaldante . Nel frattempo , l'aria nella camera di combustione , che contiene gas tossici , sfoga all'esterno.
Importanza
Se i vostri caldaia funziona correttamente , l'aria che si respira verrà non contengono gas tossici . Ma le crepe e la ruggine può rompere il sigillo creato dallo scambiatore di calore , permettendo gas pericolosi per passare nell'aria che si respira . Odori potrebbero sfuggire , permettendo di rilevare un problema, ma alcuni gas tossici , come monossido di carbonio , sono incolore e inodore , il che significa l'unico modo per rilevare un problema con un rilevatore di monossido di carbonio .
Considerazioni
contratti metallici come si raffredda , così crepe e altri danni potrebbero non essere visibili quando si ispezionare l'esterno della camera di combustione . Noleggio di un tecnico professionista fornace di ispezionare la caldaia almeno una volta all'anno - prima, se si rileva cattivi odori . Un controllo di sicurezza annuale e la pulizia di routine contribuirà a garantire l'impianto di riscaldamento funziona in modo efficiente e sicuro.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054486.html