# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Lavatrice e Asciugatrici >> Content

Umidità manutenzione del sensore su un Maytag Dryer

Alcune asciugatrici Maytag sono dotati di sensori di umidità o termistori che determinano quanto tempo un essiccatore dovrebbe correre per asciugare i vestiti in base al livello di umidità il sensore rileva . Si stima quanto è necessario molto tempo per asciugare i vestiti e migliora l'efficienza del dryer , ma anche di risparmio energetico . In generale , un sensore di umidità non richiede molta manutenzione a meno che non si scoprono problemi di riscaldamento con l'asciugatrice , e il sospetto che il sensore potrebbe essere la causa . In questa circostanza , ti consigliamo di eseguire un controllo diagnostico . Conferma E ' sicuro

Due viti fissano il sensore di umidità sul retro di un essiccatore a tamburo Maytag . Nel corso del tempo , le viti potrebbero allentarsi e uno o entrambi potrebbero cadere e provocare il sensore rottura . Per questo motivo , è necessario verificare che il sensore sia saldamente il tamburo e le sue viti sono stretti , come parte delle ispezioni di manutenzione annuale del dryer .
Controllare il suo cablaggio

un sensore di umidità è una plastica piatto o barra di metallo che è collegato a due fili - una porta al timer e l'altro al riscaldatore . È necessario verificare che entrambi i fili siano collegati e nessuno appaiono sfilacciati o corrosi . Se un filo si allenta o danneggiato , potrebbe influire sulle prestazioni del sensore . Contattare un tecnico di riparazione essiccatore di riparare o sostituire un cavo difettoso , se necessario.
Peform un Test di continuità base

Ci sono due modi di base per verificare che l' sensore di umidità sulla vostra asciugatrice Maytag corretto funzionamento : test di resistenza e di una valutazione diagnostica leggermente più coinvolti per verificare la precisione . Avrete bisogno di un dispositivo di prova elettrico ohm multimetro a svolgere entrambi i controlli di manutenzione . Utilizzare lo schema elettrico nel manuale del phon per ottenere il livello di resistenza del sensore . Di solito è 50.000 ohm per un luogo fresco , a temperatura ambiente asciugatrice. Collegare il tester multimetro ai fili del sensore . Il tester dovrebbe fornire immediatamente una lettura . Se la lettura è inferiore a 50.000 ohm o il livello per il vostro modello di asciugatrice , sostituire il componente .
Confermi la sua precisione

Una volta verificato che il sensore di umidità della vostra asciugatrice Maytag ha continuità, si dovrebbe anche confermare che la sua resistenza cambia quando il calore è applicato . Con il multimetro ohm ancora collegato , soffiare aria calda sul sensore con un asciugacapelli . La resistenza del sensore dovrebbe diminuire come diventa più caldo , e viceversa . Se il livello di resistenza rimane relativamente lo stesso , nonostante la variazione di temperatura indotta dal aria calda dal phon , cambiare il sensore esistente con uno nuovo .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006008524.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.