Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Finitura Faux

Spugna vs. Rag Pittura

Pittura spugna e pittura straccio sono due tecniche di pittura decorative che vengono comunemente utilizzati nella progettazione di interni . Mentre molti aspetti delle due tecniche sono simili , forniscono risultati diversi . Entrambe le tecniche in grado di fornire tutto, dai sottili di texture a contrasto grassetto a seconda dei colori della vernice scelta . Spugna Pittura
Spugne creare consistenza e profondità. pittura

Sponge è una tecnica che utilizza più colori della vernice per creare una finitura multi- tono su pareti interne . Questo sguardo è ottenuto dal primo dipingendo l'intera parete con un colore di vernice . Dopo la vernice si asciuga , una spugna è immerso in un secondo colore di vernice e tamponò ripetutamente il primo colore per creare una profondità di colore e un effetto texture .
Rag Pittura
pittura

Rag è un'altra tecnica di pittura faux che utilizza due o più colori per creare profondità e texture su pareti interne . Questa tecnica è più comunemente fatto in modo sottile in cui viene applicato un colore a tutta la parete in un rivestimento opaco e lo strato frastagliato è dello stesso colore in una finitura lucida . Il secondo strato del rivestimento può essere realizzato in due modi . Il primo è quello di coprire lo straccio in vernice e rotolare lungo il muro in strisce . Il secondo è quello di applicare la vernice direttamente alla parete con un rullo e rotolare lo straccio lungo il muro , eliminando gran parte del secondo strato con esso .
Somiglianze

Le variazioni di colore che derivano da spugna e pittura straccio sono efficaci nel nascondere lievi difetti nelle mura che hanno crepe o altre imperfezioni . Queste tecniche sono anche un modo economico per creare un muro focale quando si applica carta da parati è un costo proibitivo . Infine , si ha il controllo completo di ciò look che si desidera raggiungere , regolando colori , smalti e come pesantemente applicare la vernice .

Differenze

spugna pittura ha in genere aree del muro che mostra uno vernice e altri che mostrano il secondo strato , in gran parte a causa della natura porosa della spugna e il fatto che non ogni piccola parte della parete viene toccata con la spugna . Nella maggior parte dei casi , la tecnica pittorica straccio fornisce una struttura più sottile in cui lo strato di base mostra attraverso una finitura molto più leggero.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/faux-finishing/1006059855.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com