# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Perché è freddo marmo

Se hai mai camminato a piedi nudi su un pavimento di marmo , avrete notato si sente insolitamente freddo - molto più freddo rispetto, ad esempio , un pavimento in legno o moquette ? . Ciò non significa , tuttavia, che " freddezza " è una sorta di speciale proprietà di marmo. Che illustra veramente è la differenza di conducibilità tra i vari tipi di solidi che si incontrano nella vita di tutti i giorni . Temperatura

meno che non sia una giornata molto , molto caldo, il corpo è quasi sempre ad una temperatura più calda rispetto all'ambiente circostante. Ecco perché il vostro corpo spende molta energia per mantenere le cose in questo modo . Come altri animali a sangue caldo o omeotermi , si mantiene una temperatura interna costante di circa 98,6 gradi F. Risulta dalla seconda legge della termodinamica che riscaldano sempre scorre da oggetti caldi a oggetti freddi , e non viceversa . Quando si arriva in contatto con una superficie come il legno , moquette, marmo o metallo , si perde energia alla superficie sotto forma di calore .
Conducibilità

Il tasso di in cui il calore viene trasferito attraverso un solido è chiamato la sua conducibilità termica . Alcune sostanze come i metalli hanno alte conducibilità termica , in modo che possano agire come condotti per il calore . Altri oggetti come coperte di lana hanno una bassa conducibilità termica e il trasferimento di calore inefficiente . Il marmo è in nessun posto vicino come un buon conduttore come la maggior parte dei metalli , ma la sua conducibilità termica è di 10 a 20 volte superiore a quella della maggior parte dei boschi , e molto meglio rispetto alle fibre di nylon nel vostro tappeto .

Tasso di Heat Transfer

Quando dici qualcosa si sente freddo o caldo , ciò che si sta effettivamente vivendo è la direzione del trasferimento di calore da o verso la pelle . Quando la pelle perde calore ad un oggetto , si sente che l'oggetto è freddo . Il marmo è un conduttore molto meglio di legno o moquette , in modo che conduce il calore dalla pelle molto più rapidamente , e il marmo si sente abbastanza freddo per voi . Troverete che più o meno allo stesso vale in metallo; se si afferra un oggetto di metallo in una giornata fredda , troverete che è scomodo da tenere a lungo.
Calore specifico

Un altro fattore da considerare è la specifica calore , la quantità di calore necessario per innalzare la temperatura di un oggetto da un grado . Il legno ha in realtà un calore molto superiore specifico del metallo e marmo . Di conseguenza , ci vorrebbero meno energia termica per sollevare marmo alla temperatura della mano . Il marmo non potrà mai avvicinarsi temperatura del vostro canto, però , perché a differenza del legno, dissipa il calore in modo relativamente rapido per conduzione .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061434.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.