# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

1860 Lampadari

I primi lampadari assunsero una forma relativamente semplice, utilizzando legno e metallo cornici per sostenere le righe di candele . Entro la metà del 19 ° secolo , lampadari spostati oltre il ruolo di semplice lampada a diventare un elemento decorativo importante in belle case, chiese ed edifici governativi . Il 1860 ha portato non solo i disegni lampadario ispirati da secoli precedenti , ma anche coinciso con la diffusione della tecnologia di illuminazione a gas che ha rivoluzionato l'industria dell'illuminazione . Tecnologia

Prima della metà del 19 ° secolo , la maggior parte dei lampadari invocata candele per generare luce , con un vassoio di flebo appesa sotto le candele per raccogliere la cera . Entro il 1860 , l' uso diffuso di illuminazione a gas ha portato i proprietari di molti lampadari pregiati di convertire questi apparecchi per ospitare gas piuttosto che candele. Lampadari creati in questo decennio hanno spesso l' ingresso del gas incorporato nella catena o apparecchio appeso. Dal 1880 , molti di questi lampadari sono stati modificati ancora una volta per accogliere l'illuminazione elettrica .
Materiali

lampadari di fascia alta del 1860 sono stati realizzati principalmente da dorato o gilt bronzo, spesso indicato come bronzo dorato , secondo l'Enciclopedia di epoca vittoriana . Ottone standard e bronzo sono stati anche materiali comuni per lampadari pregiati . Versione più accessibile sono stati fabbricati da ferro, stagno, rame o peltro . Lampadari di cristallo del periodo è venuto in entrambe le finiture di alta e di fascia bassa in base alle loro dimensioni , nonché il taglio e il design del cristallo .

Stili e caratteristiche

design nel 1860 è stato dominato dal neo - rococò e stile neo - gotico , entrambi i quali erano forme di stili di rinascita ispirati dal lavoro di generazioni precedenti . Lo stile neo - rococò era basato sul design estremamente elaborato ed elegante di Luigi XV , mentre lo stile neo -gotico è venuto dai disegni gotici del 12 ° attraverso i secoli 16 . Mentre lo stile neo -gotico era leggermente più contenuta rispetto neo - rococò , lampadari realizzati in questi stili tendono a caratterizzare ornamento sontuoso , linee curve , e relativamente grandi . Ornamenti che spaziano dai modelli naturalistici di foglie , viti e viticci di medaglioni , pergamene e capesante sono comuni . Lampadari di cristallo del 1860 spesso incorporati cristalli taglio brillante , che ha preso le forme di stelle , diamanti e capesante .
Produttori Celebrato

Thomas Osler and Company servito come uno dei i più noti produttori di lampadari inglesi del 19 ° secolo . Il Oslers esposto il loro lavoro al Salone di Parigi nel 1862 , e prodotto lampadari pregiati per azienda reale e la società families.The è anche noto per i suoi sviluppi nel campo del vetro taglio brillante . Negli Stati Uniti , Cornelius e Baker hanno prodotto molti dei lampadari si trovano in edifici governativi e belle case . La società ha realizzato un lampadario per il Vermont Statehouse nel 1860 , così come un modello a tre livelli opulento con 18 braccia che è stato installato nella stanza del Presidente del Campidoglio degli Stati Uniti nel 1864.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006010081.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.