Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> illuminazione

Sunlight Vs percezione Neon Colore chiaro

La luce è un'onda elettromagnetica , e come ogni onda , ha una lunghezza d'onda - la distanza da una " depressione " dell'onda al prossimo . I vostri occhi possono distinguere tra diverse lunghezze d'onda della luce; il tuo cervello decifra questi input dai neuroni nella retina e li interpreta come " colore". La luce del sole e la luce da una scritta al neon contengono diverse combinazioni di lunghezze d'onda e quindi si vedono loro come diversi colori . Spectrum

Se hai passato la luce solare attraverso un prisma o un reticolo di diffrazione , è necessario creare uno spettro o arcobaleno di colori , perché il sole emette luce in diverse lunghezze d'onda - tanto che il suo spettro è quasi continuo . Determinate lunghezze d'onda , tuttavia , sono assorbiti da elementi nell'atmosfera del sole , e queste creano linee scure chiamate linee di Fraunhofer nello spettro del sole . Spettro solare contiene anche le linee insolitamente luminose create da alcuni elementi presenti nel sole.
Neon Spectrum

Proprio come gli atomi di un elemento assorbono specifiche lunghezze d'onda quando si sono cool , emettono luce anche alle stesse lunghezze d'onda quando sono riscaldati o eccitato . Una luce neon prende gas neon e gestione di una corrente elettrica attraverso di esso , eccitando gli atomi del gas in modo che irradiano energia sotto forma di luce . A differenza del sole , però , la lampada al neon emette luce solo in un paio di lunghezze d'onda .

Limitazioni

vostri occhi possono solo rilevare la radiazione elettromagnetica con lunghezze d'onda che cadono all'interno di un certo intervallo - da circa 450 nanometri a circa 750 nanometri , dove un nanometro è un mero un miliardesimo di metro . Questa gamma di lunghezze d'onda è spesso chiamato spettro visibile , perché è visibile agli esseri umani . Alcuni animali sono in grado di percepire le lunghezze d'onda al di fuori di questa gamma che sono invisibili agli occhi umani . Le api , per esempio , possono vedere alcune lunghezze d'onda della luce ultravioletta .
Percezione

luce del sole sembra bianco a te perché contiene la luce di diverse lunghezze d'onda , in modo che le interpreta cervello come "bianco". Il segno neon , invece , emette luce con un numero molto più limitato di lunghezze d'onda; le lunghezze d'onda che emette che rientrano nella regione visibile dello spettro sono compresi tra 540 nanometri e 704 nanometri . Il tuo cervello percepisce la combinazione di lunghezze d'onda emesse dal segno al neon come rosso-arancio .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006064965.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com