luci fluorescenti usano un metodo di elettrizzante vapori di mercurio che richiede meno energia per creare la luce visibile . Una lampadina fluorescente bisogno 13 watt per fornire la stessa capacità di illuminazione come incandescenza da 60 watt . Questo è in parte dovuto al tipo di energia creata dalla lampadina a incandescenza - piccolo filamento a base di tungsteno trovi all'interno conduzione elettrica attraverso di essa finché diventa luminoso caldo . Simile a una candela , gran parte dell'energia della lampadina è il calore , che si perde attraverso il processo di creazione di luce .
Filtering
L'energia prodotta da una lampadina a incandescenza o il sole , ad eccezione di quelli che utilizzano effetti speciali , è filtrato dalla sorgente . Ciò significa che tutto lo spettro non visibile , come i raggi infrarossi e UV , vengono emesse dalla lampadina . Una lampadina fluorescente , tuttavia , è rivestita con un materiale fosforo che assorbe l'energia UV ed invia solo spettro visibile . Questo può essere problematico in casi come mostre d'arte , dove è necessaria una certa energia UV nel ricreare con precisione il colore .
Costo
lampadine fluorescenti sono molto più costose rispetto alle lampadine a incandescenza . Una lampadina fluorescente compatta , progettata per fornire gli stessi vantaggi di una lampadina fluorescente , mentre il montaggio in una presa di luce a incandescenza standard , può costare quasi sei volte tanto . Lampadine fluorescenti tradizionali richiedono anche apparecchi cosiddetti " reattori ", che variano in termini di costi , ma sono spesso più costosi di un apparecchio di illuminazione a incandescenza standard.
Impatto sulla salute
ricercatori suggeriscono che le persone trascorrono qualche tempo sotto la luce solare naturale, senza la protezione di crema solare .
diversi spettri di luce hanno un impatto sulla salute . Molti sostengono che le lampadine fluorescenti possono causare vari disturbi, tra cui affaticamento degli occhi e mal di testa. Tuttavia, queste affermazioni sono state smentite dai ricercatori come Wayne Kondro della Canadian Medical Association .
Tempo eccessivo trascorso in ambienti chiusi senza accesso alla luce solare naturale può , tuttavia , avere un impatto sulla nostra salute . Luce naturale - e in misura minore , "full - spectrum" luce incandescente - stimola il nostro corpo di sintetizzare la vitamina D. Uno studio del Dr. Gregory Plotnikoff della University of Minnesota Medical School ha scoperto che le persone con l'osso inspiegabile e dolori muscolari sono stati trovati per essere carente in vitamina D , alcuni a un grado estremo . Alcuni esperti , come il Dr. Michael Holick della Boston University Medical Center , andare fino a dire D carenze di vitamine possono anche essere collegati a un maggior rischio di cancro , malattie cardiache e diabete .
D'altra parte , l'eccessiva esposizione alla luce naturale può essere dannoso per la salute . I raggi UVA e UVB presenti nella luce del sole e dalle lampade a spettro completo , come quelli trovati in lettini abbronzanti , possono causare il cancro della pelle .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065036.html