Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> illuminazione

Il Origination della Lanterna cinese

Il 15 ° giorno del primo mese lunare è una sorta di festa di Capodanno in Cina , un giorno che ha sempre contrassegnato con il Festival delle Lanterne cinesi . Tradizione cinese vuole che questa notte , la prima luna piena dell'anno , dovrebbe essere celebrato con lanterne appese . Il festival è stato usato per molti anni in Cina , risalente prima del 6 ° secolo . L'origine della lanterna cinese si è un po 'più difficile da monitorare. Origin Stories

Le origini della tradizionale lanterna cinese sono più vecchi di storia. Storie di origine Legendary dicono che la lanterna è stato inventato come parte della celebrazione del Capodanno cinese , che ancora oggi è conosciuto come il Festival delle lanterne cinesi . Altre storie di origine sostengono che la lanterna è stato originariamente creato come un modo per celebrare i morti , in un festival simile a Eve celebrazione All Hallow in Europa . Forse la lanterna è stato creato per ragioni militari . Una leggenda crediti eroe Zhu Geliang di inventare un sottile , lanterna galleggiante che potrebbe essere utilizzato come un segnale per i cittadini cinesi che l'attacco era imminente . E 'certo che la lanterna cinese divenne prominente nel 618 aC , durante la dinastia Tang , come un elemento di sagre e feste di ogni genere .
Tradizionale Lanterna design

tradizionalmente, le lanterne cinesi sono oggetti decorativi realizzati in colori vivaci e modelli. Royals e contadini allo stesso modo utilizzate le lanterne per illuminare le loro case , e le lanterne sono diventati una parte importante di arte popolare cinese nel corso degli anni . Alcune lanterne mostrano ritratti di figure leggendarie cinesi, religiose e non. L' elemento di design più evidente è la sottigliezza e la leggerezza della lanterna , che è stato progettato per galleggiare .
Lantern Festival Storia

Il festival Lanterna cinese risale a tempi antichi . Le prime feste lanterna erano di natura religiosa , usato per celebrare divinità cinese . Storie Origine del festival comprendono i conti di culto antico e dimostrano che il festival si sono associati sia con il Taoismo e il Buddhismo nel corso degli anni . Oggi , il festival moderno mostra ancora le sue radici religiose per rendere omaggio al potere della luna , una forza trainante in antiche pratiche di culto .
Lantern Legenda

Il cinese Festa delle Lanterne stessa è diventata una fonte di mistero in tempi moderni . Una antica leggenda racconta una storia che l'Imperatore di Giada , che viveva nei cieli , si arrabbiò con una città intera di persone e prevede di bruciarli . Una buona fata ha scoperto i suoi piani , e ha avvertito la città alla luce il maggior numero di lanterne possibile. Dall'alto , la città sembrava che era sul fuoco per dell'Imperatore di Giada e lui risparmiato dalla sua vendicativa pioggia di fuoco . Per celebrare la loro salvezza , la gente del paese ha iniziato lanterne di luce ogni anno la prima luna piena del nuovo anno ed è così che è iniziato il Festival delle Lanterne .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065268.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com