vernice lattice è un po 'un termine improprio in questi giorni in quanto non contiene lattice , che ha usato per fungere da legante nelle vernici a base d'acqua . Resina acrilica è il legante di scelta ora , apprezzato per la sua durezza e durata. Varnish è un vecchio stile, sigillante a base di olio che viene diluito con acqua ragia minerale piuttosto che acqua . La saggezza di serie per quanto riguarda la compatibilità è che di solito si può mettere una finitura ad olio su olio o lattice , ma mai in lattice per il petrolio .
Preparazione
Un problema con vernice è la sua gloss . Superfici verniciate devono essere de- lucidato da levigatura con carta vetrata grana 120 , che irruvidisce la superficie sufficiente che primer attenersi ad esso . Avrete anche bisogno per innescare la vernice levigato . Primer forniscono un livello intermedio adatto tra materiali incompatibili quali vernici e pitture lattice acrilico .
La scelta di un Primer
Non si può mettere in lattice di primer sulla parte superiore di ogni finitura a base di olio , compreso vernice. Avrete bisogno di utilizzare un primer a base solvente , come il fondo di olio o gommalacca bianco - colorato , che è a base di alcool . Primer Oil è il vecchio stile preferito e fa un buon lavoro . Primer Shellac hanno il vantaggio di essere ad asciugatura rapida . Hanno anche eccellenti qualità - macchia di blocco .
Consigli di
carteggiatura tra le mani di primer e top coat garantisce una finitura liscia e ottima adesione . Non sabbia dopo l'ultima top coat . È possibile utilizzare un pennello o un rullo , a seconda della consistenza che si vuole ottenere . In alternativa alla vernice di lattice acrilico , è possibile utilizzare un top coat a base di olio e di rinunciare adescamento , anche se avrai ancora bisogno di de - gloss .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065533.html