# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

A proposito di tappeti turchi

tappeti turchi hanno una ricca storia che risale alle tribù migratorie neolitici di Euro -Asia nel 7000 aC Alcuni dei più antichi esistenti tessuti tappeto turco includono una V secolo aC tappeto a pelo attualmente svolta dal Museo dell'Ermitage di Leningrado . Tappeti turchi guadagnato tale popolarità in tutta Europa 1500 che i loro disegni spesso compaiono nelle opere d'arte e dipinti del periodo . Oggi , mentre alcuni tappeti turchi sono macchine fatte , molti sono ancora tessute a mano , rispecchiando stili e disegni che sono vecchie di secoli . Origini

Le radici di tappeti turchi risalgono alle tribù nomadi dell'Asia occidentale . Poiché queste tribù migrarono , hanno cominciato a tessere prodotti tessili per aiutarli a proteggersi da eventi meteorologici estremi della regione . Hanno usato pelo di capra , che era corto , rigido e resistente . I loro materiali tessuti servito come tende, rivestimenti per pavimenti e biancheria da letto . Come l'arte della tessitura è cresciuto , i nomadi hanno prodotto molti altri prodotti tessuti di uso quotidiano , quali borse da sella , coperte calde , divisori e culle per bambini . Essi hanno inoltre sviluppato tappeti a pelo , aggiungendo di massa per le loro trame semplici , e la creazione di rivestimenti di terra che erano morbida ed elastica.
Storia

Molte di queste tribù nomadi si stabilirono in Anatolia , o moderna Turchia , nei secoli del tardo 11 ° e l'inizio del 12 ° ; la regione passò sotto il dominio ottomano dal 14 ° secolo . Durante questo periodo , la tessitura dei tappeti turchi fiorì . Tessitori artigianali aprirono i primi laboratori di moquette e hanno creato una vasta gamma di tappeti , tra cui eccezionalmente quelli di grandi dimensioni , per palazzi reali e case ricche . Con l'inizio del 15 ° secolo , tappeti turchi potrebbero essere trovati in castelli, chiese e case in tutta Europa e in Inghilterra . Oggi , tappeti turchi sono ancora tessuta dal villaggio e tessitori tribali in tutta la Turchia .
Materiali

Anche se i primi tappeti turchi sono stati annodati principalmente di pelo di capra , tappeti di oggi sono fatti da lana di pecora , cotone e seta . Pecore in altitudini più elevate e nelle regioni più fredde fornire la migliore lana di pecora di qualità , mentre bozzoli di seta a Bursa sono la fonte più comune di seta utilizzata in tappeti turchi . Mentre coloranti chimici possono essere usate per colorare la lana , i migliori coloranti provengono da piante e altre fonti naturali . I colori dye primari derivati ​​da piante includono giallo, blu , marrone , rosso e nero .
Design

tappeti turchi nel corso della storia raffigurano simboli religiosi e altri disegni . Anche i primi tessitori nomadi filettati immagini simboliche nei loro prodotti tessuti . Disegni comuni incentrate sui simboli religiosi , ritratti naturali , fantasie floreali e motivi geometrici . Mentre disegni vari per area geografica e per periodo di tempo , alcune delle immagini di significato condivisi attraverso il tempo e la cultura , come corna di animali che servono come simbolo di potere. I disegni sulla maggior parte dei tappeti turchi moderni sono determinate più dalle preoccupazioni del mercato che da tradizioni artigianali .
Preservation

tappeti turchi sono altamente durevoli , cura adeguata può aiutare a garantire loro conservazione . Per rimuovere lo sporco e detriti , utilizzare una spazzola tradizionale mano spazzolare regolarmente entrambi i lati del tappeto . È anche possibile utilizzare un allegato ugello su un aspirapolvere per pulizie mensili. Utilizzando l'aspirapolvere più frequentemente o senza l'allegato ugello può causare un'eccessiva usura al tappeto . Tappeti turchi non dovrebbero lavare in lavatrice o asciugati . Al contrario , essi richiedono una pulizia delicata mano , e dovrebbero essere asciugati su una superficie piatta indisturbata . Con la cura adeguata , tessuti a mano tappeti turchi possono durare per molti anni .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066665.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.