bianco è il colore più frequente per un massimale portico . Bianco è sempre stato popolare come colore del soffitto perché rende uno spazio sentire più grande e riflette la luce del giorno in modo efficace . In particolare nei giorni precedenti diffusa luce elettrica , i residenti avrebbero fatto quello che potevano per estendere l'effetto della luce del giorno nelle loro case . Avendo un soffitto portico bianco brillante permesso proprietari di casa vittoriana di rilassarsi un po 'di più la sera , pur essendo in grado di vedere l'altro .
Crema
Un soffitto crema è simile in apparenza al bianco , ma ha un effetto un po ' più in sordina . Bianco brillante ha un aspetto minimalista e assoluto mentre la crema è più facilmente miscelato con i colori circostanti e armonizzato con pareti e pavimenti .
Blu
Blu portico i soffitti sono stati una tradizione in alcune zone fin dai tempi vittoriani , in particolare nel Sud degli Stati Uniti . Ci sono varie storie sulle ragioni di questo , che vanno da una credenza che il colore blu scoraggia ragni della popolarità di " Haint Blue", un colore che avrebbe dovuto tenere lontano gli spiriti maligni da una casa quando è stato applicato a massimali portico , porte e serramenti . Molte case vittoriane del sud possono ancora essere trovati con soffitti blu .
Legno naturale
Sebbene meno comune rispetto bianco, crema o blu , il soffitto in legno naturale portico aveva un luogo in alcune case vittoriane . Legno naturale conferisce una sensazione di calma e di messa a terra per una stanza o un portico , e il legno è stato spesso conservata e abbellita attraverso ripetute applicazioni di olio di lino .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ceiling-repairs/1006068572.html