golene fluviali sono solitamente definiti come ampie aree pianeggianti , che si trovano accanto a un fiume , torrente, lago o costa. Fluviale inondazioni possono inondare la pianura per giorni o settimane. L'acqua che copre una pianura alluvionale fluviale è generalmente bassa , ma può aumentare se le piogge continuano ad occupare un canale del fiume centinaia di chilometri a monte .
Montane pianure alluvionali
pianure alluvionali montane sono spesso situato all'interno di intervalli caratterizzati da ripide valli fluviali o un picco che ha eroso in un conoide alluvionale . Inondazioni in questi settori sono spesso di varietà " flash" , che si verificano con poco preavviso . Pianure alluvionali montane possono essere decimati da muri d'acqua piena di detriti che possiedono la forza incredibile ma sono di breve durata .
Estuarine pianure alluvionali
pianure alluvionali degli estuari sono le aree che si trova tra la foce di un fiume e un oceano . Baie, porti , suoni , insenature e paludi sono estuari . Pianure alluvionali estuari sono di solito sommersi quando le maree improvvisamente aumentano e una mareggiata avviene , come nel caso di uragani o cicloni .
Periodiche pianure alluvionali
pianure alluvionali periodici sono classificati per nomi come pianura alluvionale " 100 anni " . Il riferimento statistico non significa che un gigantesco diluvio avverrà ogni 100 anni . Si riferisce invece all'idea che c'è una possibilità su 100 possibilità , in un dato anno , che un'area specifica terreno sarà coperto da una certa quantità di acqua . Pianure alluvionali periodici possono raramente sperimentano inondazioni , ma quando lo fanno , i risultati possono essere catastrofici .
Pianure alluvionali costiere
pianure alluvionali costiere sono le aree confinanti un oceano o un grande lago. Queste aree sono generalmente afflitti con acque crescenti derivanti da sovratensioni tempeste o uragani e non sono protetti da un estuario . La perdita della vita può essere estrema quando una pianura alluvionale costiera si verifica un disastro naturale , come è avvenuto con il terremoto nell'Oceano Indiano e lo tsunami che ha paralizzato la Thailandia nel 2004.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/flood-damage/1006070544.html