# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Come controllare se il sensore di fiamma è buono in una stufa a petrolio

Il sensore di fiamma è un dispositivo spesso presente nelle stufe e forni sicurezza . Il sensore si spegne carburante, se una stufa non si accende . Inoltre permette un funzionamento continuo quando fiamma di accensione funziona correttamente . Per motivi di sicurezza , testare il sensore di fiamma in una stufa a gasolio è must manutenzione . Avviare la Stufa

Accendere il forno . Questo avvia l'accensione .
Verifica per accensione

Ascoltare e guardare che la fiamma accesa . Utilizzare entrambe le indicazioni fonetiche e visive , che varia in base al modello - stufa a petrolio .
Controllo per intercettazione -Off

Attendere 20 secondi per vedere se il forno automaticamente si spegne . Se la fiamma accesa e la stufa si spegne , il sensore non rileva il calore della fiamma . Ciò significa che potrebbe essere necessario pulire o sostituire .
Pulire il sensore

spegnere il forno . Rimuovere il sensore , che è una piccola e un po ' dispositivo dall'aspetto delicato . Strofinare giù il sensore con lana d'acciaio , smeriglio o un panno sabbia chiara . Sostituire il sensore pulito nell'unità . Esaminare il sensore visivamente mentre lo avete. Sostituirlo se appare arrugginito o bruciati , secondo Steve Arnold , proprietario e presidente di Arnold Service.
Ritestare il sensore

testare il dispositivo una volta di più. Se si spegne di nuovo entro 20 secondi , l'acquisto di uno nuovo è in ordine .
Esaminando il sensore di cadmio cellulare

Se la stufa a petrolio è di meno di 15 anni , esso può essere dotato di un gruppo sensore cadmio - cellula . Test richiede più passaggi . Avviare il funzionamento della stufa olio e farlo funzionare per qualche minuto . Aprire la stufa a petrolio o forno , rivelando i suoi controlli . Cercate l'interruttore del relè cadmio - cellule , che è tipicamente una piccola scatola rettangolare con un pulsante rosso . Il pulsante rosso è lì per scopi di test e di reset . Premere verso il basso il pulsante mentre il bruciatore è in funzione . Il sistema dovrebbe fermarsi quando si preme il pulsante e ricominciare quando lo si rilascia . Se questo non avviene , il sensore non funzioni correttamente . Se volete ulteriori conferme , hanno testare un esperto il sensore con un ohmmetro , un dispositivo che misura la resistenza elettrica . Se il sensore non è vedere la fiamma , l'ohmmetro sarà vicino all'infinito . Se si sta lavorando normalmente, la lettura dovrebbe essere 0,5-0,6 Ohm . Se il gruppo del sensore è dotato di un monitor di auto-test, come è il caso di alcuni modelli di stufa petrolio più recenti , premere il pulsante rosso per mezzo secondo e osservare una serie di flash LED che indicano resistenza elettrica e correlare ohm letture . Più di quattro lampeggia significa che il sensore non funziona correttamente. Steve Arnold consiglia di sostituire i sensori di fiamma per cominciare , come la pulizia offre solo una soluzione temporanea .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072887.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.