Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione

Come riparare un tubo della doccia

Riparare un tubo doccia è un compito relativamente semplice che può essere completato in pochi minuti. Ecco i passaggi che dovrai seguire:

Strumenti e materiali:

Chiave regolabile

Pinze

Flessibile doccia di ricambio

Rondelle

Istruzioni passo passo:

1. Chiudere l'alimentazione idrica:

Inizia chiudendo la valvola principale di alimentazione dell'acqua della doccia. Ciò impedirà all'acqua di fuoriuscire mentre si lavora sul tubo della doccia.

2. Rimuovere il vecchio tubo della doccia:

Utilizzare una chiave regolabile per allentare i dadi che collegano il tubo della doccia al soffione e al rubinetto. Fare attenzione a non far cadere le noci nello scarico. Una volta allentati i dadi, è possibile rimuovere il vecchio tubo della doccia.

3. Ispezionare le rondelle:

Controlla le rondelle rimosse dal vecchio tubo della doccia. Se sono usurate o danneggiate, sostituirle con nuove rondelle.

4. Collega il nuovo tubo flessibile della doccia:

Posiziona il nuovo tubo della doccia sui connettori del soffione e del rubinetto. Assicurarsi che le rondelle siano posizionate correttamente prima di serrare i dadi. Stringere a mano i dadi il più possibile.

5. Utilizzare una chiave regolabile:

Utilizzare la chiave regolabile per serrare ulteriormente i dadi. Fare attenzione a non stringere eccessivamente i dadi, poiché ciò potrebbe danneggiare il tubo della doccia o i connettori.

6. Accendere l'approvvigionamento idrico:

Riaprire la valvola principale di alimentazione dell'acqua e verificare la presenza di perdite. Se non ci sono perdite, il tubo della doccia è stato riparato con successo.

Suggerimenti:

Quando scegli un tubo doccia sostitutivo, assicurati che sia della lunghezza corretta e abbia lo stesso tipo di connettori del vecchio tubo doccia.

Se hai difficoltà ad allentare i dadi del vecchio tubo della doccia, puoi utilizzare un olio penetrante per allentarli.

Se il tubo della doccia perde da un foro o da uno strappo, è meglio sostituirlo piuttosto che tentare di ripararlo.

Seguire sempre le precauzioni di sicurezza e assicurarsi di chiudere l'alimentazione idrica prima di tentare qualsiasi riparazione.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006136942.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com