Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa

Perché il alluminio anodizzato Discolor ?

Alluminio anodizzazione aggiunge uno spesso strato di ossido supplementare alla sua superficie , contribuendo a migliorare la sua resistenza alla corrosione e alcune delle sue proprietà meccaniche , compresa la sua resistenza ultima e snervamento , o il punto di stress in cui si verifica la deformazione . Alcune parti come pistoni possono durare più a lungo quando anodizzato. Nonostante questi vantaggi , tuttavia , alluminio anodizzato volte può scolorirsi . Diversi colpevoli diversi possono essere dietro la decolorazione . Atmosferici Bloom

fioritura agenti atmosferici è la prima causa probabile di scolorimento . Ordinariamente , la superficie dell'alluminio anodizzato è sigillata con acqua calda durante la produzione . Se la tenuta non è adeguata , la superficie può successivamente diventare inciso , soprattutto se portato a contatto prolungato con un ambiente acido . Un altro , un problema simile è attacco chimico , che si verifica quando soluzioni acide o alcaline restano a contatto prolungato con il prodotto . Con il tempo la colorazione è diventato visibile , è in gran parte irreversibile e la parte potrebbe essere necessario sostituire .
Sfarinamento

tracce sono un'altra possibile causa di scolorimento . Se il prodotto è stato anodizzato in modo improprio - se la temperatura durante l' anodizzazione era troppo alto , per esempio - lo strato di ossido risulta può essere morbido . Se esposto all'aria , questo rivestimento morbido comincerà a incrinarsi e il suo comportamento rifletterà cambiamenti di umidità prevalente. Lo strato di cracking può finalmente sfaldarsi , esponendo l' alluminio sotto e lasciando a diventare degradata nello stesso modo .
Saldatura

Saldatura di alluminio dopo che è stato anodizzato richiede rettifica via il rivestimento superficiale , che lascia un pasticcio e non è consigliato . Anodizzazione dopo la saldatura , tuttavia , pone le proprie sfide particolari . E ' importante usare la minor quantità di calore possibile , perché se nelle vicinanze metallo è disturbato dal calore , può potenzialmente diventare scolorita seguente anodizzazione . Saldatori necessario utilizzare anche il filo di saldatura corretta lega; utilizzando il tipo sbagliato di filo può creare una colorazione grigia o nera sul prodotto anodizzato .
Iridescence

Iridescenza o una tonalità viola sul rivestimento in alluminio è un altro , più insolito tipo di problema scolorimento . Se l' alluminio è stato sigillato a pH elevato dopo anodizzazione , cristalli di idrossido di alluminio o " smut tenuta " eventualmente formatasi; questi cristalli creerà un debole schema di colori insoliti come i modelli su una goccia di olio . I colori sono più visibili se il prodotto è di colore nero . Utilizzando una temperatura elevata bagno per anodizzare può anche portare ad iridescenza nel prodotto .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073500.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com