# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Interni Casa Pittura >> Content

Qual è la differenza tra Epoxy & Metano smalto

? Ogni lavoro vernice ha i requisiti relativi ad usura , in aggiunta al fascino visivo . Vernice epossidica asciuga ad un duro, rivestimento duro che funziona bene su pavimenti dei garage , per esempio. La bellezza di smalto è che si asciuga per una finitura lucida , farlo funzionare bene per i frigoriferi di pittura e altri elettrodomestici . E ' importante capire le differenze chimiche di base delle due sostanze vernice , in modo da poter scegliere ciò che è meglio per il vostro progetto . Tuttavia, tenere a mente che la vernice epossidica è piuttosto costoso . Non utilizzare epossidica meno che non si ha realmente bisogno di una superficie super-resistente . I componenti di base

vernice epossidica differenzia da altri vernice perché contiene resine. Resina proviene da piante , come alberi di pino , e si asciuga ad una finitura lucida trasparente . Smalto è fatto da solventi e leganti che asciugano per una finitura lucida , ma non contiene resina .
Metano in smalto

smalto contiene metano, che è un solvente . Il metano è un idrocarburo che è incolore e inodore . Il metano è in realtà uno dei gas a effetto serra della Terra - naturalmente presenti nel nostro ambiente . Dà lo smalto dipingere la sua morbidezza .
Epossidica Usi e costi

Il costo di resina epossidica è significativo, in modo da utilizzare per " uso industriale " lavori come dipingere un pavimento del magazzino o di superficie posto auto coperto . Guidare sulla superficie verniciata a polveri epossidiche o rotolare attrezzature pesanti non intaccare o scheggiare esso . Smalto , tuttavia, anche se visivamente accattivante e brillante , può facilmente aderire al battistrada e venire fuori .

Progetti Speciali

È possibile utilizzare entrambi i tipi di vernice in alcuni situazioni . Ad esempio , se si crea una barca in compensato , è possibile riempire le cuciture con una miscela di resina epossidica e dipingere il resto del compensato con smalto .
Differenze applicative

È possibile pennello su smalto o applicare da una bomboletta spray . Epossidica , che ha additivi che danno un "non- skid " trama , è difficile per un'applicazione DIY . Rotolando su un pavimento del garage , per esempio , è un lavoro per qualcuno addestrato per fare questo chi possiede gli strumenti applicativi corretti. L'applicazione di resina epossidica per una finitura liscia richiede tempi di asciugatura specifici tra le mani pure.

Progetti che coinvolgono metallo

smalto viene utilizzato per fornire una finitura lucida , quindi funziona bene su un fornello elettrico o frigorifero in metallo . Le superfici metalliche che otterrà usura intensa , come parti metalliche di ponti , richiederanno epossidica applicata come rivestimento in polvere e poi cotto su . È possibile utilizzare resina epossidica su progetti che uniscono metalli, legno o plastica perché ha proprietà adesive . I componenti chimici di resina epossidica contengono un indurente che si aggiunge alla robustezza e resilienza resina offre .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/indoor-house-painting/1006013347.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.