Anche la lavastoviglie più attenti o cuoco può avere difficoltà a mantenere l'acqua da schizzi sul backsplash o parete dietro il bancone . Senza una goccia di caulk per sigillare il bordo superiore del piano di lavoro , l'acqua correre giù dietro gli armadi di base e causare muffe e marciumi . Indipendentemente dal tipo di controsoffitto - che si tratti di granito, marmo , acciaio inox o in laminato - dovrebbe essere sigillato con mastice al backsplash per evitare danni d'acqua costosi
Built -In Backsplash <. br>
Alcuni controsoffitti hanno un backsplash built- in . Controsoffitti in laminato post -form disponibili nei centri per la casa e cantieri legname sono esempi di questo tipo di costruzione . Non c'è bisogno di calafatare tra il contatore e il backsplash per questi piani , in quanto sono coperti con un pezzo continuo di laminato . Qualora il contatore backsplash e la parete - indicato anche come un backsplash - incontro è una storia diversa . Questo deve congiunte per avere un cordone di mastice per impedire all'acqua di lavorare dietro il bancone e correre lungo la parete dietro il mobile base .
Backsplash indipendente
alcuni controsoffitti possono avere un backsplash che è stata aggiunta separatamente e non è parte integrante del piano di lavoro . Questo tipo di disposizione richiede una perlina un mastice per sigillare il bordo posteriore del piano di lavoro per il fondo del backsplash , così come un cordone protettivo per sigillare il bordo superiore posteriore del backsplash alla parete posteriore .
Laminati Piani
controsoffitti in laminato - se acquistati già pronti su misura - soprattutto bisogno di una buona goccia di caulk cui la parte superiore del piano di lavoro incontra il backsplash . Il quadro di un controsoffitto laminato è di solito costruito in truciolare . Se truciolare si bagna , si gonfiano e danneggiare la superficie del laminato .
Re- Caulking
Caulking non dura per sempre . Espansione e contrazione del piano di lavoro , il backsplash o parete finirà per creare lacune nella calafataggio . In questo caso , il vecchio calafataggio deve essere assunto con uno strumento di rimozione calafataggio disponibile in centri per la casa o negozi di ferramenta . Una volta che tutto il vecchio calafataggio è stato rimosso , un nuovo cordone di mastice può essere applicato al giunto con una pistola calafataggio . La chiave per un lavoro calafataggio efficace è quello di applicare il cordone ad una costante , rate costante. Appianare il tallone con uno strumento di applicazione mastice e asciugare l'eccesso con uno straccio .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/interior-home-repair/1006074906.html