correttamente dimensionamento di un compressore per un lavoro di sabbiatura significa considerare sia il PSI ( libbre per pollice quadrato) e CFM del compressore . I due fattori determinano la fornitura totale il compressore è in grado di fornire . Il CFM sul compressore deve essere superiore a quello del blaster . Scegliere un compressore a due stadi con cinque cavalli o più, almeno 80 litri per garantire che il compressore funziona in intervalli invece di continuo .
Blaster
Blasters sono disponibili in molti formati, in intervalli di PSI e CFM e gradi di portabilità . Il più grande considerazione di una corretta dimensione blaster è la sua compatibilità con il compressore e l'ugello . A 14 CFM a 90 PSI è compatibile con un compressore a 35 CFM e 90 PSI , finché l'ugello è valutato a sotto 20 CFM . Se il CFM totale degli utensili pneumatici utilizzati ( blaster e ugello) è più che il compressore può mettere fuori , il compressore dovrà correre costantemente per stare al passo .
Ugelli
ugelli
sabbiatura variano notevolmente nei materiali , dimensioni e tipologie per differenti abrasivi utilizzati . Un ugello di ceramica è l'ideale per i lavori con pressione inferiore come cinque CFM . Un ugello a base di carburo di tungsteno è ideale per i lavori fino a 25 CFM . Aggiungere il rating CFM dell'ugello al rating CFM del blaster e assicurarsi che scende sotto il CFM del compressore per l'efficienza ideale .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/outdoor-house-painting/1006075286.html