# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Tipi di idrogeno fiamma gas Estintori

idrogeno, che può bruciare ad una temperatura di 2045 gradi Celsius , è un elemento altamente infiammabile che viene comunemente utilizzato come sostanza chimica industriale e nei laboratori scolastici come un dispositivo per molti esperimenti di base e avanzate . Come con tutti i materiali infiammabili , cautela deve essere usata durante la manipolazione di idrogeno. Inoltre , ogni persona che lavora con il gas deve essere a conoscenza dei metodi propri per combattere un incendio idrogeno se si verifica . L'idrogeno Fuoco Caratteristiche

idrogeno è un gas insapore , incolore e inodore , che significa perdite non sono facilmente rilevabili fino accensione. Una volta acceso , una fiamma di idrogeno è di colore azzurro e quasi invisibili all'occhio umano . L'idrogeno fiamma di solito brucia come un piccolo jet o torcia di fiamma .

Fonti di ignizione

esistono molte fonti di ignizione possibili quando si tratta di idrogeno, come l'elettricità statica , scintille da un cavo elettrico , un apparecchio o di uscita , fiamme e calore elevato . Se queste fonti di accensione possono sembrare abbastanza comune , è importante tenere presente che l'accensione successo di idrogeno richiede anche una quantità abbondante di idrogeno e ossigeno a sufficienza o ossidante alternativa . Poiché l'idrogeno si trova in genere in ambienti industriali quali fabbriche e laboratori , la maggior parte degli individui non siano esposti a idrogeno su base regolare .
Proper Estintore

non tutti gli estintori sono uguali . L'estintore ideale per combattere un incendio di idrogeno è una secca , a base di polvere chimica estintore . Contrassegnato con un rating di una "ABC" o "BC ", queste polveri lasciano residui che potrebbero danneggiare le apparecchiature sensibili quali dispositivi o apparecchiature elettroniche , se non sono puliti immediatamente dopo l'incendio si placa .

Combattere un fuoco di idrogeno

il modo più semplice ed efficace per porre fine a un incendio idrogeno è eliminando fonte primaria del fuoco dell'idrogeno del tutto e completamente intercettazione del flusso del gas alla fiamma . Infatti , il metodo più tipico di combattere un incendio è idrogeno lasciando la fonte di idrogeno si bruci garantendo il fuoco non si diffonde . Se l' intercettazione per il gas non può essere raggiunto, un estintore chimico può essere utilizzato per spegnere la fiamma . Indicando l'ugello dell'estintore alla base del fuoco , spostare l'ugello e indietro in un movimento ampio per coprire completamente l'incendio . Coloro che fanno questo , però , dovrebbe tenere a mente che l'estinzione direttamente una fiamma di idrogeno senza prima eliminare la fonte di idrogeno può provocare un'esplosione .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081536.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.