# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Caratteristiche dei gas incolori

materia esiste in una delle tre classiche forme fisiche : gas , liquidi o solidi . La maggior parte dei gas sono incolori . Tuttavia alcuni gas , come il cloro , hanno un colore distintivo. Mentre la separazione di molecole di gas è il fattore più importante che causa un gas appaia incolore , diverse caratteristiche possono causare un particolare gas a non avere colore . Separazione

gas incolori contengono particelle che sono separate da una lunga distanza . Il colore di qualsiasi oggetto , solido , liquido o gas dipende dalla capacità della superficie dell'oggetto di interagire con radiazione luminosa elettromagnetica . Un oggetto assume il colore della radiazione che sfugge successo la sua superficie . Nel caso del gas incolori , le particelle possono essere separati così tanto che anche particelle che riflettono un colore appariranno incolore a un occhio umano . Al contrario , le particelle liquide e solide sono molto più fitto , permettendo loro di riflettere o assorbire più dense quantità di luce .
Emissione di energia limitata

Secondo Steven e Susan Zumdahl nel loro libro " Chimica " gas possono produrre colore quando contengono un elemento rilasciando energia con " uno spettro di emissione di colore . " Lo spettro della luce visibile si estende da circa 400 nm ( rosso ) e 700 nm ( violetto ) . Gas incolori manca un elemento eccitato o molecola con una emissione di energia che corrisponde a questo intervallo . Alcuni gas incolore emetteranno luce al di fuori di questo intervallo , mentre altri non emettono energia in condizioni standard . Inoltre , alcuni gas incolori possono acquisire un colore quando viene introdotto energia . Ad esempio , neon è un gas incolore in condizioni standard . Tuttavia, quando introdotto per l'energia , neon emette una luce rosso-arancio brillante .
Dimensione

molecole di gas incolori tendono ad essere più piccole rispetto alle molecole di gas con un colore distinguibile . I loro legami sono anche più deboli e meno numerosi. Le piccole dimensioni della molecola di gas e le sue obbligazioni costituenti inibiscono la capacità della molecola di assorbire o riflettere la luce .
Densità

gas incolori tendono ad avere densità più basse rispetto gas colorati . Zumdahl e Zumdahl definiscono la densità come " la massa di sostanza per unità di volume della sostanza . " Gas ossigeno è un gas incolore con una densità di 1.429 g /l . L'ozono è un gas di colore azzurro con una densità di 2.144 g /l . Entrambi i gas sono costituiti da molecole di ossigeno , ma una maggiore densità di ozono contribuisce al suo colore distinguibile .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081571.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.