La striscia bimetallica in un allarme incendio è fatta di due metalli con tassi di espansione diversi legati insieme per formare un unico pezzo di metallo. Tipicamente , il lato a bassa espansione è realizzato in una lega di nichel - ferro chiamato Invar , mentre il lato ad alta espansione è una lega di rame o nichel . La striscia è elettricamente alimentato con una corrente a bassa tensione . Quando il nastro viene riscaldato dal fuoco , il lato ad alta espansione piega la striscia verso un contatto elettrico . Quando la striscia tocca quel contatto , si completa un circuito che fa scattare l'allarme a suonare. L'ampiezza del divario tra i contatti determina la temperatura che farà scattare l'allarme .
Svantaggi
rivelatori di calore bimetallico - strip presentano alcuni svantaggi significativi . La striscia si piega lentamente al suo punto di attivazione , piuttosto che snap chiuso. Sensori di allarme basato su bimetalli sono anche soggetti a falsi allarmi da vibrazioni o stridente , soprattutto se sottoposto a calore non- fuoco che è vicino al punto di attivazione set della striscia . Altri accordi con elementi bimetallici offrono prestazioni migliori .
Snap dischi
rilevatori di incendio bimetalliche più recenti incorporano dischi scatto bimetalliche invece di strisce . Il disco nella sua condizione non sollecitata assume una forma concava . Poiché il disco diventa più caldo , le sollecitazioni dall'espansione dispari metalli provoca fenomeni di cambiare la sua curvatura , scattano in una forma convessa e chiudere un interruttore elettrico che dà l'allarme . Questo tipo di rivelatore è meno soggetto a falsi allarmi a causa di istantanea attivazione a scatto del disco . Sia la striscia bimetallica e rivelatori disco scatto bimetalliche azzera automaticamente se stessi come le temperature tornano alla normalità .
Combinazione Rilevatori
bimetalli e scattano dischi rispondono meglio al piano- sviluppo fumanti incendi dove le temperature salgono gradualmente fino al punto in cui l'elemento bimetallico reagisce . Spesso sono combinati con rilevatori di incendio pneumatici che rispondono agli aumenti rapidi di temperatura da un incendio in rapido sviluppo . C'è anche un rilevatore antincendio combinazione bimetallica che risponde sia in rapido sviluppo e lenti fuochi fumanti . Questo tipo ha un cilindro esterno in alluminio che circonda contatti in rame ravvicinati . Quando le temperature si alzano velocemente, la shell espande veloce per chiudere i contatti in rame . Mentre le temperature salgono lentamente , la shell espande gradualmente, ma a un tasso superiore al rame , infine la chiusura dei contatti alla temperatura preimpostata .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/home-alarm-systems/1006016112.html