Per garantire la massima protezione dagli incendi , rivelatori di fumo devono essere posizionati in ogni stanza della casa , compreso il piano interrato , e fuori di ogni camera da letto. Rilevatori di fumo fotoelettrici , quali sensori rifugio progettati per rilevare incendi fumanti , sono i più utilizzati in aree dove le persone dormono o di cui si possono verificare lenta costruzione di fuochi elettrici . Allarme fumo di ionizzazione , che hanno sensori progettati per rilevare lampeggiante o fiamme libere , sono i migliori per la cucina o il garage . Alcuni allarmi hanno entrambi i tipi di sensori e può essere utilizzato in qualsiasi posizione.
Rivelatori di fumo devono essere installati in alto su una parete possibile o sul soffitto , perché la maggior fumi e gas sono connessi più leggero dell'aria e accumularsi vicino al soffitto .
Come montare le
per montare un rilevatore di fumo, è necessario determinare in primo luogo se funziona a batterie o se non é cablato . Se si tratta di batteria, assicuratevi di mettere una batteria completamente carica in essa prima del montaggio . Se è cablato , si dovrebbe avere un elettricista professionista abilitato installarlo per voi .
Per il rilevatore di fumo a batteria , avviare l'installazione segnando un punto sul muro o sul soffitto per indicare dove si desidera posizionare esso . Quindi, installare il rilevatore di fumo seguendo le istruzioni fornite con esso . Per la maggior parte dei rivelatori di fumo , questo significa fissare una staffa spalle al muro con una vite in dotazione . Ruotare la vite in stretto fino a quando non è aderente . Fine ponendo il corpo principale del rilevatore di fumo sopra la staffa e facendo scattare in posizione.
Un rivelatore di fumo hard- wired trae la sua alimentazione dal sistema elettrico di casa . Generalmente hanno anche batterie ricaricabili in loro nel caso in cui il potere si spegne . Un professionista dovrebbe installare allarmi hard- wired perché la maggior parte non può essere collegato a una presa di corrente . Hanno bisogno di essere collegato al cablaggio all'interno della parete , il che significa che frugando buchi nel muro , trovando i fili , e poi li collega in modi che non causerà loro di diventare i rischi d'incendio .
li Collegamento insieme
rivelatori di fumo devono essere collegati tra loro in modo che se si rileva fumo , tutti gli allarmi in casa suonerà . Questo può essere fatto in due modi . Il primo è attraverso la rete elettrica già in casa e dovrebbe essere fatto solo da un elettricista qualificato .
Il secondo modo è quello di collegare in modalità wireless , che può essere fatto utilizzando lo stesso tipo di router wireless utilizzato per collegare i computer a Internet . Ogni rilevatore di fumo viene fornito con il proprio indirizzo IP e il software per la configurazione . Nella maggior parte dei casi , l'installazione è semplice come esecuzione di un disco su un computer in casa .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/home-alarm-systems/1006082053.html