# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

2 fili vs. 4 Sistema di allarme antincendio Wire

Molte case negli Stati Uniti hanno un sistema di allarme antincendio installato , ma non tutte le case hanno una che sta lavorando . La ragione di un allarme non funziona può essere semplice come una batteria scarica o un filo che è sfilacciato o scollegato . Fortunatamente , i sistemi a due fili e quattro fili non sono difficili da installare , gestire e monitorare .
Due fili

unità di fuoco a due fili e di allarme fumo sono alimentati dal circuito sul pannello di controllo . I due fili all'alimentatore fine del sistema e fanno scattare l'allarme . È necessario assicurarsi che il vostro pannello di controllo è compatibile per lavorare con un sistema a 2 fili prima di installarlo. Quando il sistema rileva fumo , invia un corto circuito al pannello circuitale . Il corto fa scattare il sistema emette un allarme .
Quattro fili

quattro fili sistemi di allarme utilizzano diversi cavi per l'alimentazione e facendo scattare l'allarme . Due dei quattro fili generare la potenza per il rilevatore di fumo , e altri due fili sono collegati direttamente al componente di allarme . Di conseguenza , un sistema a 4 fili può auto - attivarsi perché i fili di allarme sono separati . I fili per l'allarme hanno un relè separato end - of-line che fa scattare l'allarme da attivare.
Somiglianze

Ci sono due tipi fondamentali di rivelatori di incendio e di fumo - fotoelettrica e la ionizzazione , e entrambi i tipi possono essere utilizzati con un rivelatore a due o quattro fili . Sistemi optoelettronici usano la luce per rilevare il fumo . Quando grandi quantità di fumo entrano nella camera rilevatore di fumo, la fotocellula rileva l'anomalia e fa scattare l'allarme . Rivelatori di ionizzazione hanno una camera con piccole quantità di materiale radioattivo per rilevare il fumo . Quando i materiali radioattivi rilevare uno squilibrio di elettrodi positivi e negativi , il rilevatore di fumo viene attivato per andare fuori . Sistemi a due fili e quattro fili entrambi dipendono da una fonte di energia , come le batterie o elettricità . Batterie innescano il dispositivo suono di un campanello d'allarme e di energia elettrica è necessario per attivare un allarme vocale , e /o per la connessione a un sistema telefonico per chiamare i vigili del fuoco .
Differenze

le differenze principali tra due e quattro fili sistemi sono i numeri di fili e come il cablaggio è collegato al pannello di controllo per attivare l'antifurto . Un sistema a quattro fili ha fili separati , mentre un sistema a due fili utilizza gli stessi cavi per alimentare lo strumento e per attivare l'allarme . Il tipo di pannello di controllo si hanno determina se è possibile installare un sistema a due fili o quattro fili . Non è possibile installare un sistema a due fili su un pannello di controllo realizzato per un sistema a quattro fili , e viceversa .
Considerazioni

Se si decide di utilizzare un fumo a 4 fili rivelatore , considera di installare un monitor di potenza separata sull'ultimo fili per l'allarme e l'ultimo cavo per l'alimentazione . Il filo di monitoraggio dell'alimentazione essenzialmente operare come un dispositivo a relè e la risoluzione dei problemi per assicurare che i fili di allarme e di alimentazione siano alimentati in ogni momento . Se qualcosa va storto con il sistema e non c'è il fuoco , il filo difettosa farà scattare l'allarme , avvisando l'utente di riparare il filo corrispondente sia per l'alimentazione o l'allarme antincendio .

Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130534.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.