# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia >> Content

Vetro - Ceramica Cleaner Piano di cottura che può essere fatto a casa

piani di cottura in vetro - ceramica , mentre visibilmente attraente , bisogno di cure particolari per impedire loro di graffiare . Graffi su un piano di cottura possono provocare in una performance di cottura di qualità inferiore , quindi è meglio tenerli al minimo . Mentre ci sono prodotti sul mercato che effettivamente pulire un piano di cottura in vetroceramica , ci sono diversi modi per fare un pulitore a casa ad un costo minimo . Bicarbonato di sodio

Mescolare 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e acqua a sufficienza per creare una pasta spessa e applicarlo alle aree difficili da pulire del vostro piano di cottura in vetroceramica . Applicare la colla con una spugna o un panno morbido e lasciarla riposare per cinque a 10 minuti . Togliere la pasta con una spugna o un panno appena risciacquato . Assicurarsi di rimuovere tutti la pasta e poi asciugare accuratamente con un tovagliolo di carta o un panno asciutto . Il bicarbonato di sodio si rompe i componenti del nulla attaccato al piano di cottura in vetro in modo che possa essere facilmente rimosso senza danneggiare la superficie .
Aceto bianco

Una combinazione di acqua , aceto bianco e alcool pulirà un piano di cottura in vetroceramica senza lasciare eccessivo di grasso o striature nel bicchiere . Questa combinazione non è abrasivo , in modo da non danneggiare il materiale nel piano di cottura . Per fare questo pulitore , versare 2 tazze di aceto bianco , 2 tazze di acqua e 1/4 di tazza di alcool in un flacone spray . Mettere il coperchio e agitare bene il contenuto . Spruzzare il detergente sul piano di cottura , prestando particolare attenzione alle aree con bloccato di cibo o grasso . Lasciate che il pulitore riposare per qualche minuto prima di asciugarlo con un panno pulito o una spugna . Asciugare l'area completamente con un tovagliolo di carta o un panno asciutto.

Gratta Solventi

È possibile rimuovere i graffi dai piani cottura in vetroceramica , applicando una piccola quantità di dentifricio bianco ai graffi e delicatamente strofinando con un panno morbido . Rimuovere il dentifricio con un panno asciutto e poi asciugare lo smalto . Potrebbe essere necessario ripetere questi passaggi con graffi profondi . È inoltre possibile utilizzare una miscela di parti uguali di succo di limone e olio vegetale . Strofinare i graffi con un panno morbido e poi pulire .

Considerazioni

Prima di usare qualsiasi tipo di detergente , assicurarsi che il piano di cottura è completamente fredda . Non usare ammoniaca o candeggina per pulire un piano di cottura in vetroceramica in quanto potrebbe causare fumi pericolosi e rovinare il piano di cottura . Evitare detergenti abrasivi , che possono lasciare graffi sul piano di cottura . Anche evitare di utensili abrasivi . Per facilitare il lavoro di pulizia , asciugare eventuali fuoriuscite non appena si verificano con gli strumenti adeguati e detergenti .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083305.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.