Un giocatore di nome John Carr è attribuita l'introduzione all'uso del gesso sulla fine della stecca di aiutare colpi da maestro ha sviluppato . Ha capitalizzato su questo sostenendo che era un tipo speciale di gesso e lo ha venduto in scatole di pillola . Si è poi scoperto che il gesso ordinario funzionato altrettanto bene , che ha ridotto le vendite di Carr .
Usi
gesso viene utilizzato sulla stecca di ottenere un maggiore controllo sul contatto tra stecca e stecca. Chalk impedisce lo slittamento tra i due e impedisce sbagli quando la punta si sfila la stecca. Chalk è utile anche in manovre difficili come per esempio un colpo di spin .
Manufacturing
Cue punta gesso consiste nella Aloxite sostanze abrasive o corindone e silice schiacciato in una forma di polvere . Questa polvere viene poi combinato con un colorante - generalmente un verde blu o verde - e un legante o colla . Una pressa idraulica è utilizzato per compattare il composto in torte di grandi dimensioni che vengono essiccate e tagliate a cubetti . Il processo finale è quello di creare quello che viene definito come una fossetta su un lato del cubo per accogliere la punta della stecca .
Mano Chalk
meno forma comunemente usata di piscina gesso è gesso mano . Giocatori di biliardo professionali sono più probabili di dilettanti di utilizzare il gesso mano . Usato per ridurre l'attrito tra le mani e la stecca , è fatta principalmente da talco . Sfarinamento della punta della stecca è un elemento essenziale nel giocare a biliardo per mantenere il controllo , ma l'uso di gesso mano è considerato facoltativo e comunque a discrezione del giocatore .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/home-organizing/1006085157.html